Lo sapevi che…Frosinone – Lecce

Frosinone Calcio

Alla vigilia della 27^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Frosinone e Lecce.

PROBABILI FORMAZIONI

Frosiinone (4-3-3): Cerofolini; Zortea, Okoli, Romagnoli, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Cheddira, Harroui. Allenatore: Di Francesco

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Oudin; Almqvist, Piccoli, Banda. Allenatore: D’Aversa

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Frosinone e Lecce, in programma domenica 3 marzo alle 15, sarà trasmesso da DAZN.

FROSINONE

Dopo un ottimo girone d’andata, la squadra di Di Francesco ha perso brillantezza scivolando in classifica. Il Frosinone ha solo tre lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione ma ha raccolto appena un punto nelle ultime cinque uscite. La vittoria manca terribilmente e sarà necessario portare i tre punti a casa contro il Lecce. Mister Di Francesco punterà sul consolidato 433 con Soulé, Cheddira e Harroui in avanti. A centrocampo tornerà Barrenechea da diga davanti alla difesa. In porta Cerofolini ha superato Turati, al momento, nelle gerarchie.

LECCE

Mister D’Aversa deve consolidare la classifica e fiuta la possibilità del colpaccio. Sono 24 i punti in classifica: +4 sulla zona retrocessione e +1 sul Frosinone stesso. Dopo il 3-2 sulla Fiorentina, sono arrivate tre sconfitte consecutive contro Bologna, Inter e Torino. La squadra ha perso di brillantezza offensiva ed ha la necessità di tornare a segnare con regolarità. Sarà 433 a specchio con Banda ed Almqvist a supporto di Piccoli che dovrebbe vincere il ballottaggio con Krstovic.

CURIOSITA’

Uno scontro salvezza che vale tantissimo. Le due squadre, infatti, sono reduci da periodi non esaltanti. I salentini hanno perso quattro delle ultime cinque gare. Di contro il Frosinone è in striscia negativa da quattro uscite consecutive. I ciociari hanno vinto in una sola occasione negli ultimi otto precedenti contro il Lecce. Allo stesso tempo i giallorossi si sono imposti in tre degli ultimi quattro match. Il miglior marcatore è Matias Soulé con 10 goal. Alle sue spalle Krstovic e Mazzitelli a cinque.