Lo sapevi che… Frosinone-Juventus

Lo sapevi che

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la diciassettesima giornata di Serie A, fra il Frosinone e la Juventus.

PROBABILI FORMAZIONI
FROSINONE (4-3-3):
Turati; Lirola, Lusuardi, Romagnoli, Monterisi; Brescianini, Barrenechea, Gelli; Soulé, Kaio Jorge, Ibrahimovic. All. Di Francesco.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. All. Allegri.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la diciasettesima giornata in Serie A, fra il Frosinone e la Juventus, in programma sabato 23 dicembre alle 12.30, sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming DAZN.

IL MATCH. Sabato 23 dicembre (calcio d’inizio alle 12.30, si gioca allo «Stirpe») è in programma una sfida importante sia per il Frosinone e sia per la Juventus. Da un lato, infatti, c’è la voglia di continuare a stupire, anche con le grandi, dall’altro una squadra, quella di Allegri, che vuol erimanere a stretto contatto dall’Inter capolista.

FROSINONE. Il Frosinone è reduce da un clamoroso successo, quello del «Maradona» contro il Napoli. Un 4 a 0 che ha permesso alla formazione gialloblù di guadagnare i quarti di finale di Coppa Italia, dove potrebbe trovarsi di fronte nuovamente la Juventus se i bianconeri riusciranno a battere la Salernitana il prossimo 4 gennaio.
Mister Di Francesco per la gara contro la Juventus, si affiderà al 4-3-3, con il tridente offensivo che dovrebbe essere composto da Soulé, Kaio Jorge e Ibrahimovic. In difesa, non ci sarà lo squalificato Okoli, potrebbe sostituirlo Lusuardi che andrebbe a far coppi con Romagnoli al centro della retroguardia.

JUVENTUS. La Juventus, dal canto suo, si è fatta bloccare sul pari dal Genoa e ha visto aumentare a 4 il distacco di punti dalla capolista Inter che, sconfitta in Coppa Italia a parte con il Bologna, sembra non conoscere ostacoli.
Per il lunch match di sabato, il tecnico dei piemontesi, Massimiliano Allegri, ritrova Rabiot, che riprenderà regolarmente, quindi, il suo posto in mezzo al campo al fianco di Locatelli e McKennie. In avanti, non ci saranno Chiesa e Kean. La coppia offensiva dovrebbe essere composta da Milik e Vlahovic, supportati sugli esterni da Cambiaso a destra e Kostic a sinistra.

CURIOSITÀ. Il Frosinone non è ancora riuscito a vincere un incontro con la Juventus nelle sei volte in cui i ciociari hanno affrontato i bianconeri nelle varie competizioni (A e B). Lo score parla di cinque vittore della Juventus e di un solo pareggio, l’1 a 1 allo Stadium il 23 settembre del 2015, nella quinta giornata del campionato di Serie A. Quello di Blanchard al 92′, che pareggiò la rete di Zaza, rimane, ad oggi, l’unico gol messo a segno dai frusinati contro la Juve che, dal canto suo, ha realizzato 11 gol contro i laziali.