Lo sapevi che… Frosinone-Inter

Lo sapevi che... Frosinone Inter

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Frosinone e Inter, valevole per la trentaseiesima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

Frosinone (3-5-2): Cerofolini; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Gelli, Mazzitelli, Brescianini, Valeri; Soulé, Cheddira. All. Di Francesco

Inter (3-5-2): Audero; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. S. Inzaghi

DOVE VEDERLA IN TV

La partita Frosinone-Inter, in programma venerdì 10 maggio alle 20.45 e valevole per la 36esima giornata del campionato di serie A, sarà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN, piattaforma streaming che detiene i diritti del torneo.

IL MATCH

Torna in campo la Serie A con la sfida tra Frosinone – Inter, due squadre che si affrontano con stati d’animo completamente diversi. I nerazzurri giocano da Campioni d’Italia e hanno poco da chiedere a questa stagione, da chiudere però a testa alta, mentre i ciociari cercano disperatamente punti salvezza visto che hanno solo due lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Per i bookmakers favorito è l’Inter.

FROSINONE

Il Frosinone cerca disperatamente punti salvezza e Di Francesco, per la gara contro i meneghini, dovrà fare a meno di Barrenechea, fermato dal giudice sportivo. In mezzo al campo, nel 3-5-2 dei ciociari, ci sarà quindi spazio per uno tra Gelli (favorito), Harroui e Reinier per affiancare Mazzitelli e Brescianini. Sulle corsie esterne confermati Zortea e Valeri, in attacco ancora spazio a Soulé e Cheddira. In difesa ballottaggio tra Romagnoli e Bonifazi, con Lirola e Okoli che sembrano invece certi di un posto dal primo minuto. Sono cinque i risultati utili di fila infilati dai gialloblu, di cui quattro pareggi.

INTER

L’Inter rispetto alla partita con il Sassuolo, potrebbe cambiare qualcosa nello schieramento iniziale per evitare un altro k.o, dettato forse dall’appagamento per la conquista del titolo con largo anticipo. In attacco dovrebbe rivedersi dal primo minuto Thuram, pronto a ricomporre il tandem con Lautaro Martinez. A centrocampo tornerà Calhanoglu in cabina di regia, con due tra Barella, Mkhitaryan e Frattesi a fare da mezzali. Sulla corsia sinistra Dimarco, mentre a destra si contendono una maglia Darmian e Dumfries. In difesa possibile chance per Bisseck. I nerazzurri vogliono sfondare quota 90 punti allo Stirpe.

CURIOSITA’

Se consideriamo i cinque precedenti ufficiali tra questi due club, si è registrata un’egemonia totale a favore dei lombardi, che hanno avuto la meglio in tutte le occasioni. Nella gara d’andata l’Inter si impose 2 a 0 a San Siro.