Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la sesta giornata di Serie A fra il Frosinone e la Fiorentina.
PROBABILI FORMAZIONI
FROSINONE (4-3-3): Turati, Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza, Mazzitelli, Barrenechea, Garritano, Soulé, Cheddira, Baez. All. Di Francesco.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi, Duncan, Arthur, Brekalo, Bonaventura, Sottil, Beltran. All. Italiano.
DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la sesta giornata del campionato di Serie A, fra il Frosinone e la Fiorentina, in programma giovedì 28 settembre alle 18.30, sarà trasmessa sia da Dazn che da Sky. In streaming anche su Sky Go e NOW Tv.
IL MATCH. Giovedì 28 settembre (calcio d’inizio alle 18.30, si gioca allo «Stirpe») è in programma la sfida valevole per la sesta giornata del campionato di serie A, fra due formazioni, il Frosinone e la Fiorentina che stanno attraversando un ottimo momento di forma. I viola con i dieci punti conquistati stanno leggermente meglio, ma gli otto dei gaialloblù sono un bottino davvero prezioso per una neopromossa.
FROSINONE. Non si registrava un inizio così positivo per una neopromossa, otto punti in cinque gare, dalla stagione 2013-2014, quando fu il Livorno (poi retrocesso, però, a fine campionato) ad ottenere lo stesso bottino di punti. La squadra di mister Di Francesco, a voler essere precisi, gli otto punti li ha incamerati nelle ultime quattro gare, in quanto all’esordio ha perso, fra le mura amiche, con i campioni d’Italia del Napoli. Sono sei, sino al momento, i marcatori diversi fra i ciociari, a dimostrazione di un ottimo gioco collettivo.
Per la gara di giovedì, mister Di Francesco non dovrebbe avere a disposizione Lirola, alle prese con un affaticamento. Certe le assenze di Harroui e Gelli. Nel tridente offensivo Cheddira dovrebbe agire da punta centrale con Soulé e Baez sulle corsie.
FIORENTINA. La formazione viola, dopo il ko con l’Inter, ha infilato due vittorie consecutive, con Atalanta in casa e Udinese in trasferta, che l’hanno riportato in quinta posizione, a un passo dalle primissime della classe. La solita brillante Fiorentina che gioca un calcio piacevole e che segna (ben 11 i gol messi a segno) ma subisce anche tanto (9 le reti incassate, solo Sassuolo ed Empoli hanno fatto peggio). Altro dato che salta agli occhi è il numero di giocatori andati a segno. sono ben sette i marcatori diversi dall’inizio della stagione (nessuno ha fatto meglio dei toscani).
Per la gara contro i ciociari, previste alcune novità e ampio turnover, anche in vista dei prossim impegni.
CURIOSITÀ. Bilancio perfettamente in equilibrio fra Frosinone e Fiorentina nelle quattro sfide sin qui giocate nella massima serie italiana. Un successo per parte e due pareggi. Le due gare disputate sul campo del Frosinone sono terminate entrambe sul punteggio di 0 a 0.