Alla vigilia della 21^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche della sfida tra Frosinone e Cagliari.
PROBABILI FORMAZIONI
Frosinone (3-4-2-1): Turati; Bonifazi, Okoli, Romagnoli; Lirola, Mazzitelli, Barrenechea, Gelli; Soulé, Harroui; Cheddira. Allenatore: Di Francesco
Cagliari (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Wieteska, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Sulemana; Nandez, Viola; Petagna. Allenatore: Ranieri
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Frosinone e Cagliari, in programma domenica 21 gennaio alle 12:30, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.
FROSINONE
Il peggior andamento delle venti squadre di Serie A nelle ultime cinque uscite. Il Frosinone è in caduta libera nonostante un’identità ben precisa. La squadra di mister Di Francesco ha perso la bussola nelle ultime settimane e ringrazia i tanti punti conquistati nella prima parte di stagione. Sono diciannove i punti in classifica, con sole due lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Contro il Cagliari sarà confermato il 3421 con Soulé ed Harroui a supporto di Cheddira. Per il resto difesa molto fisica con Bonifazi, Okoli e Romagnoli.
CAGLIARI
E’ uno scontro diretto e il Cagliari sogna il blitz esterno. Con un successo cambierebbe totalmente la classifica dei sardi che si affidano, sempre dii più, all’esperienza di mister Ranieri. Nonostante le tantissime assenze, specialmente in attacco, i sardi proveranno a portare a casa punti pesanti. Nel 4321 iniziale spetterà a Nandez e Viola imbeccare Petagna. Partirà dalla panchina Pavoletti pronto a gara in corsa. Il Cagliari è reduce da tre risultati utili consecutivi e dalla vittoria per 2-1 sul Bologna.
CURIOSITA’
Tradizione positiva per il Cagliari contro il Frosinone in Serie A. In tre match ufficiali i sardi non hanno mai perso conquistando due vittorie e un pareggio. Leggendario il match d’andata di settembre quando, sotto di tre goal, è riuscito a vincere 4-3 negli ultimi minuti. Momento estremamente negativo per i ciociari reduci da cinque sconfitte consecutive e con quindici reti subite. Di contro il Cagliari è in striscia positiva da tre partite con una vittoria e due pareggi. Il miglior marcatore tra i sardi è Pavoletti con quattro goal mentre, sul fronte opposto, Soulé è già a quota otto.