Alla vigilia della 2^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Frosinone e Atalanta.
PROBABILI FORMAZIONI
FROSINONE (4-3-3): Cerofolini; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Harroui, Mazzitelli, Gelli; Caso, Cheddira, Baez. All. Di Francesco
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Zapata. All. Gasperini
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Frosinone e Atalanta, in programma sabato 26 agosto alle 18:30, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.
FROSINONE
Non è facile approcciare al meglio il ritorno in Serie A dopo una grande stagione in cadetteria. Il Frosinone sta lavorando molto sul mercato per regalare a Di Francesco una rosa giovane ma che possa avere la qualità per salvarsi. L’esordio è stato subito quasi proibitivo contro il Napoli ma la squadra ha mostrato di avere personalità. La seconda giornata mette di fronte l’Atalanta per un altro esame importante. Nel 433 iniziale dovrebbe trovare subito posto il neo arrivato Cheddira al centro dell’attacco supportato da Caso e Baez. Per il resto ci dovrebbero essere tante conferme. Esordio tra i pali di Cerofolini in luogo di Turati squalificato per espressioni blasfeme.
ATALANTA
L’Atalanta si coccola la propria rosa. Mister Gasperini può sfruttare la profondità e la forza dei giovani. Nonostante la sfortuna che ha colpito El Bilal Tourè per un brutto infortunio, il tecnico può contare su un De Ketelaere in grande spolvero affiancato da Lookman e Scamacca che è in ballottaggio con Zapata. Al momento quest’ultimo, insieme a Muriel, sono confermati e non dovrebbero partire. Per il resto Toloi non dovrebbe recuperare mentre sulla sinistra Ruggeri va sulla conferma al posto di Bakker. Tra i pali ancora Musso rispetto a Carnesecchi. La Dea punta al secondo successo consecutivo per mantenersi a punteggio pieno.
CURIOSITA’
Calendario subito in salita per la neo promossa Frosinone. I ciociari, tuttavia, possono sfruttare il secondo turno casalingo consecutivo. Dopo il KO contro il Napoli è il turno dell’Atalanta. I bergamaschi hanno perso solo due partite delle ultime 62 in cui hanno siglato il goal d’apertura (49 vittorie, 11 pareggi, 2 sconfitte). Per quanto riguarda i singoli, Harroui ha siglato nove dei suoi ultimi dodici goal in casa. Per quanto riguarda De Ketelaere, è specializzato nel trovare la rete nella ripresa.