Lo sapevi che…Friburgo-Juventus

dimaria

PROBABILI FORMAZIONI

FRIBURGO (3-4-2-1): Flekken; Kubler, Ginter, Lienhart; Sildillia, Eggestein, Hofler, Gunter; Sallai, Grifo; Holer. Allenatore: Christian Streich.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, De Sciglio; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Soulé, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita Friburgo-Juventus, in programma giovedì 16 marzo alle 18.45 e valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League, sarà trasmessa in diretta in chiaro su Tv8. Il match sarà inoltre visibile su Dazn

FRIBURGO

Il tecnico del Friburgo, Streich dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 nella sfida contro la Juventus. Al centro dell’attacco ci sarà spazio per Gregoritsch, sostenuto alle sue spalle da Doan, Holer e Grifo. In mezzo al campo il tandem formato da Eggestein e Hofler, in difesa Ginter e Lienhart a comporre la coppia centrale con Kubler e Gunter ai lati. Flekken tra i pali.

JUVENTUS

La Juventus è reduce dall’importante successo maturato in campionato contro la Sampdoria. Una vittoria che ha rilanciato le speranze di centrare un posto per la prossima Champions League nonostante i 15 punti di penalizzazione ancora attivi. Bianconeri che si presentano in Germania forti del vantaggio (esiguo) di 1-0 maturato allo Stadium.

CURIOSITA’

La Juventus storicamente contro le squadre tedesche non è mai stata eliminata da una squadra tedesca tra Coppa UEFA ed Europa League in nove doppi confronti: l’ultimo risale alla semifinale di Coppa UEFA v Borussia Dortmund del 1994/95. I bianconeri hanno trovato il successo negli ultimi tre senza concedere alcun gol, compreso l’ultimo match disputato in Germania nel dicembre 2019 contro il Bayer Leverkusen.