Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la ventiquattresima giornata della Bundesliga, fra il Friburgo e il Bayern Monaco.
PROBABILI FORMAZIONI
FRIBURGO (3-4-1-2): Atubolu; Ginter, Hofler, Gulde; Doan, Kohl, Eggestein, Gunter; Grifo; Sallai, Holer. All. Streich.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Upamecano, Kim, Guerreiro; Pavlovic, Goretzka; Tel, Muller, Musiala; Kane. All. Tuchel.
DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la ventiquattresima giornata, la settima di ritorno, nel massimo campionato tedesco, in programma venerdì 1 marzo alle 20.30, fra il Friburgo e il Bayern Monaco, sarà trasmesso sui canali Sky (in streaming sull’app Sky Go e su Now Tv).
IL MATCH. L’anticipo della ventiquattresima giornata della Bundesliga vedrà di fronte il Bayern Monaco e il Friburgo. Bavaresi impegnati, quindi, in un una trasferta delicata nell’immediata vigilia del return match degli ottavi di finale di Champions League contro la Lazio.
Padroni di casa in cerca di una vittoria che manca da cinque turni, mentre il Bayern non può più concedersi passi falsi se vuole alimentare la fiammella della speranza di aggancio al primo posto, distante 8 lunghezze.
FRIBURGO. Il Firburgo non vince una partita (ad eccezione della sfida di ritorno dei playoff di Europa League con Lens conclusasi per 3 a 2 dei tedeschi ai tempi supplementari) dal lontano 20 gennaio, quando Gunter e compagni ebbero la meglio sull’Hoffenheim per 3 a 2.
Quattro sconfitte e un pareggio hanno fatto precipitare il Friburgo in nona posizione, ma ancora in lotta per il sesto posto, distante cinque lunghezze. Servirebbe una vittoria contro il Bayern Monaco per invertire la rotta e per riprendere la marcia verso le posizioni che contano.
BAYERN MONACO. Proiettato alla sfida di martedì sera contro la Lazio, che vale la qualificazione ai quarti di finale di Champions League, il Bayern Monaco proverà, comunque, a conquistare i tre punti contro il Friburgo per non farsi staccare in maniera definitiva dal Leverkusen. Probabile turnover da parte di mister Tuchel, consapevole che la partita di martedì vale una intera stagione.
CURIOSITÀ. Dal 2017 a oggi l’unica occasione in cui il Friburgo ha superato il Bayern Monaco è stato il quarto di finale della Dfb Pokal dello scorso anno, quando con la doppietta di Hofler (il secondo gol al 95′ su rigore) i bianconeri riuscirono ad espugnare il campo dei bavaresi, rimontando l’iniziale vantaggio dei padroni di casa messo a segno da Upamecano.