Lo sapevi che…Francia-Cile

risultati e classifica girone b qualificazioni europei

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro amichevole di calcio fra le Nazionali di Francia e Cile.

PROBABILI FORMAZIONI

FRANCIA (4-3-3): Maignan; Clauss, Konaté, Saliba, Theo Hernandez; Camavinga, Tchouameni, Fofana; Kolo Muani, Giroud, Mbappé. Ct. Deschamps

CILE (4-2-3-1): Bravo; Isla, Lichnovsky, Diaz, Suazo; Nunez, Echeverria; Davilla, Sanchez, Osorio; Vargas. Ct. Gareca

DOVE VEDERLA IN TV. La sfida tra Francia-Cile non sarà visibile in tv sul territorio italiano. Nessuna emittente ha infatti acquisito i diritti per trasmettere in diretta la partita.

IL MATCH. Francia e Cile si affronteranno martedì sera in una classica del calcio continentale in preparazione a Euro 2024 e Copa America. Partita che si preannuncia molto interessante fra due Nazionali che vorranno recitare un ruolo da protagonista nelle prossime competizioni continentali.

FRANCIA. Per l’amichevole contro il Cile, Didier Deschamps dovrebbe effettuare un’ampia rotazione negli undici titolari, confermando così quanto affermato negli scorsi giorni. Mike Maignan, che aveva accusato un problema al ginocchio all’inizio della scorsa settimana, riprenderà il suo posto tra i pali; anche Ibrahima Konaté dovrebbe essere schierato dal primo minuto, così come Jonathan Clauss ed Eduardo Camavinga. In campo ci sarà anche Randal Kolo Muani, mentre Marcus Thuram e Adrien Rabiot dovrebbero accomodarsi in panchina.

CILE. Per l’ex CT del Perù Gareca quella contro la Francia sarà una gran partita come prima ufficiale sulla panchina della roja, con una vittoria netta sull’Albania nell’amichevole disputata a Parma. In gol Vargas, arrivato a 41 reti in 95 presenze e dietro al solo Sanchez nella lista dei marcatori all-time della nazionale sudamericana. Contro la Francia si punterà su Vargas unica punta, alle sue spalle Davilla, Sanchez, Osorio.

CURIOSITÀ. Il Cile ha perso 3 partite in casa di fila. La Francia ha segnato almeno un gol per 14 partite consecutive. Cile non ha segnato nelle ultime 3 partite.