Lo sapevi che…Francia-Austria

france

PROBABILI FORMAZIONI
FRANCIA (4-2-3-1): 
Maignan; Pavard, Koundé, Varane, Mendy; Guendouzi, Tchouaméni; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud.
AUSTRIA (4-4-2): 
Lindner; Lainer, Danso, Alaba, Trimmel; Sabitzer, Schlager, Seiwald, Baumgartner; Arnautovic, Gregoritsch.

DOVE VEDERLA IN TV. Francia-Austria in programma giovedì alle 20:45 allo Stade de France di Saint-Denis, in Francia. Verrà trasmessa in diretta tv in chiaro su TV8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, 121 del satellite) e anche su Sky su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go

IL MATCH. Giovedì 22 settembre a Parigi si sfideranno Francia e Austria per la quinta giornata della Lega A. I padroni di casa al momento si trovano al quarto posto in classifica e cercano la loro prima vittoria in questo torneo, infatti fino ad ora solo 2 punti in classifica con 2 pareggi e 2 sconfitte. Dall’altra parte i galletti si trovano ad affrontare la squadra di mister Rangnick che si trova a quattro punti e più precisamente in terza posizione.

FRANCIA. La Francia ha la testa al mondiale da difendere, ma prima di pensare al Qatar la formazione di Didier Deschamps deve stare attenta a non rischiare la retrocessione in questa Nations League. Solo due punti in classifica costringono i transalpini a dover battere domani l’Austria a Saint-Denis e successivamente con la Danimarca domenica prossima. Nella gara d’andata contro l’Austria al Prater di Vienna, fu Mbappé a salvare i francesi segnando la rete del definitivo 1-1 negli ultimi dieci minuti.

AUSTRIA. L’Austria al momento ha due punti in più della Francia e con un successo sarebbe praticamente salva. Dopo il successo (0-3) all’esordio contro la Croazia, gli austriaci non sono più riusciti a vincere, perdendo due volte coi danesi e pareggiando con a Vienna proprio contro i Blues.

CURIOSITÀ. Francia e Austria si sono incontrati 24 volte con 12 vittorie francesi, 9 austriache e 3 pareggi. La prima partita tra le due squadra fu disputata ben 97 anni fa, esattamente nel 1925, era un’amichevole e in quel caso finì 4-0 per la nazionale austriaca. Da quel momento in poi l’Austria vinse tutte le successive sei partite disputate contro i transalpini, infatti la prima vittoria della Francia arrivo nel 1946, con un successo per 3-1. Nella gara di domani si sfideranno anche i due bomber della nostra Serie A, ovvero Giroud Arnautovic. Il primo ha messo a segno 4 gol nelle prime 7 giornate, il secondo è invece a sorpresa il capocannoniere del nostro campionato con 6 reti.