Lo sapevi che… Foggia-Picerno

Coppa Italia C: Foggia-Picerno

PROBABILI FORMAZIONI
FOGGIA (4-3-3):
Raccichini; Nicolao, Malomo, Sciacca, Costa; Frigerio, Petermann, Papazov; Schenetti, Peralta, Ogunseye. All. Gallo.
AZ PICERNO (4-3-3): Avogadri; Finizio, De Franco, Montesano, Monti; Gerardi, De Ciancio, Pitarresi; Esposito, Santacarcangelo, Diop. All. Longo.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio fra il Foggia e il Picerno, valevole per il primo turno della Coppa Italia di serie C, in programma martedì 4 ottobre alle 21, sarà visibile sulla piattaforma Elevens Sport.

IL MATCH. I casi estivi di Campobasso e Teramo, poi non ammessi al campionato di serie C, hanno procrastinato l’inizio della stagione e, con essa, l’avvio della Coppa di serie C. Il primo turno, quindi, si gioca quando sono state già disputate ben 6 giornate di campionato che hanno già fornito le linee guida, con Catanzaro e Crotone già in fuga, il Foggia in piena crisi tecnica e il Picerno che ha raccolto meno di quanto seminato per quel che ha fatto vedere sul campo. A nessuna delle due squadre interesserà molto questa partita, che vedrà i calciatori che hanno giocato meno poter mettere minutaggio nelle gambe. Sarà gara secca chi vince va avanti, chi perde finisce qui la sua corsa.

FOGGIA. La formazione rossonera si trova in piena crisi tecnica e, nelle prossime ore, dovrebbe ufficializzare il nome del dopo Boscaglia. Dopo la separazione con il tecnico siciliano, per gli scarsi risultati ottenuti nelle prime cinque giornate di campionato, una sola vittoria e un pari e ben tre sconfitte, la società rossonera ha imboccato una nuova strada tecnica, arrivando, però, al match di domenica scorsa a Taranto con il «traghettatore», Antonio Gentile, che aveva lavorato con l’under 15 rossonera. I vertici societari hanno scelto quale nuovo allenatore Fabio Gallo, ex Ternana e Potenza, che ricopriva il ruolo di vice De Biasi nella nazionale dell’Azerbaijan. La partita di Coppa servirà solo a far giocare chi ha avuto meno spazio in questa prima fase di stagione, poi bisognerà voltare pagina.

AZ PICERNO. Il nuovo corso del Picerno guidato da Emilio Longo sta stentando a prendere il largo, almeno sotto il profilo dei punti conquistati, poiché le prestazioni fornite sono state, spesso e volentieri, di buon livello. Picerno che arriva a questo appuntamento dopo la sconfitta interna con il Monopoli. Guarda caso l’unico successo ottenuto in campionato è arrivato proprio con il Foggia alla seconda giornata. Un netto e perentorio 3 a 0, con le reti di Reginaldo, Esposito su rigore e Pitarresi al 90’.

CURIOSITÀ. Dati e numeri alla mano, sarà la quarta sfida in assoluto quella di martedì fra il Foggia e il Picerno. La prima in Coppa Italia. Il bilancio dei precedenti è perfettamente in equilibrio. Tre incontri, con un pareggio (1 a 1), un successo del Foggia per 3 a 2 e il recente 3 a 0 per il Picerno che ha fatto scattare l’allarme rosso sulla crisi tecnica dei pugliesi.