Lo sapevi che…Foggia – Catanzaro

Calcio Foggia 1920

PROBABILI FORMAZIONI

Foggia (3-5-2): Nobile; Di Pasquale, Sciacca, Rizzo; Garattoni, Frigerio, Petermann, Di Noia, Costa; Peralta, Ogunseye. All. Fabio Gallo

Catanzaro (3-4-1-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Tentardini, Pontisso, Ghion, Vandeputte; Bombagi; Biasci, Iemmello. All. Vincenzo Vivarini

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Foggia e Catanzaro, in programma lunedì 12 dicembre alle 20:30, sarà visibile su Eleven Sports e Rai Sport.

FOGGIA

Sullo sfondo la vittoria in Coppa Italia allo “Zaccheria” contro il Catanzaro. Adesso un match di ben altro livello perché gli avversari si presenteranno con la miglior formazione possibile. I rossoneri vogliono chiudere al meglio con un successo le sfide interne del girone d’andata per consolidare la zona playoff. Dopo l’esonero di Boscaglia, tutto l’ambiente ha trovato un po’ di serenità con Fabio Gallo in panchina. A preoccupare, piuttosto, c’è la situazione societaria che potrebbe degenerare all’improvviso portando ad una cessione imminente. Nel frattempo contro il Catanzaro vedremo il consueto 352 con Petermann a gestire il gioco, Peralta a supportare Ogunseye mentre Costa proverà a mettere in difficoltà sulla fascia sinistra.

CATANZARO

La capolista è lanciatissima verso la Serie B. L’eliminazione in Coppa Italia proprio a Foggia non è stato un evento negativo per la società concentratissima sul coronare il sogno cadetteria dopo tanti anni di investimenti. La squadra è oggettivamente superiore a tutte le altre e i numeri parlano chiaro: 15 vittorie, due pareggio e nessuna sconfitta. Adesso un altro esame importante sul prato verde dello “Zaccheria”. Mister Vivarini non rinuncerà ai suoi titolari e al suo 3412. Bomber Iemmello sarà supportato da Biasci e Bombagi mentre a centrocampo ci sarà Vandeputte sulla sinistra. Difesa titolare con Martinelli, Brighenti e Scognamillo.

CURIOSITA’

In totale sono 32 i precedenti ufficiali in Puglia tra le due squadre. Il computo totale recita 19 vittorie del Foggia, 9 pareggi e 4 affermazioni calabresi. L’ultima gara, quella dello scorso anno, è terminata con un tennistico 2-6 con annesso tentativo di aggressione al grande ex Iemmello. Si sfideranno le due squadre che hanno mandato più giocatori in goal: tredici tra le fila foggiane e ben quindici per i giallorossi. Il Catanzaro è il miglior attacco del campionato con 49 goal e la miglior difesa con appena 6 reti al passivo.