Lo sapevi che… Flamengo-Racing Club

flamengo everton

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Copa Libertadores tra Flamengo e Racing Club.

PROBABILI FORMAZIONI

FLAMENGO (4-4-2): Matheus Cunha; Wesley, Fabricio Bruno, David Luiz, Ayrton Lucas; Matheus Franca; Pulgar, Thiago Maia, Gerson; de Arrascaeta, Pedro. All. Sampaoli

RACING CLUB (4-3-3): Arias; Mura, Sigali, Piovi, Rojas; Gomez, Moreno, Oroz; Rojas, Paolo Guerrero, Hauche. All. Gago

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Copa Libertadores tra Flamengo e Racing Club verrà trasmessa in diretta streaming su Mola.

IL MATCH

Le due squadre si affronteranno alle 2 di notte di venerdì 9 giugno per la 5ª gara dei gironi di Copa Libertadores. Racing e Flamengo si trovano in cima al gruppo A, davanti alla Nublense e all’Aucas. La gara d’andata, giocatasi più di un mese fa, è terminata in pareggio con una rete nel primo tempo di Gabigol recuperata nella ripresa da Oroz. Questa volta però toccherà ai brasiliani ricevere il Racing, fattore da non sottovalutare quando si parla del Maracana di Rio de Janerio.

FLAMENGO

Il Flamengo è ancora nel pieno della lotta per l’accesso alle fasi finali della competizione, trovandosi al momento al 2° posto del girone ma a pari punti con la Nublense. A differenza dei rossoneri però il club cileno ha già disputato il 5° match e dovrà vedersela all’ultima giornata proprio con il Racing. Per quanto riguarda il campionato, i brasiliani hanno avuto un rendimento simile anche nel Brasilerao, trovandosi al momento in 5ª posizione a -5 dalla capolista.

RACING CLUB

Il Racing è meritatamente in testa al girone con 10 punti totalizzati in 4 partite. La squadra infatti è ancora imbattuta, avendo vinto tutte le partite tolta proprio la sfida d’andata con il Flamengo. La squadra è già certa della qualificazione, pareggiando domani però potrebbe blindare matematicamente il 1° posto, guadagnandosi un sorteggio migliore per le fasi finali. Una stagione dai due volti quella degli argentini, che in patria stanno deludendo le attese a causa di un rendimento fortemente negativo. Il Racing occupa infatti la 17ª posizione in classifica.

CURIOSITA’

Quella di domani sarà la 4ª sfida di tutti i tempi tra Flamengo e Racing, la 2ª al Maracana. In tutte le partite disputate le due squadre non sono mai andate oltre il pareggio nei 90 minuti. L’unico precedente in casa dei brasiliani si è però concluso 4-6 ai calci di rigore per il Racing, che nel 2020 ha eliminato il Flamengo agli ottavi di finale di Copa Libertadores.