Lo sapevi che… Fiorentina-Rapid Vienna

Fiorentina-Rapid, probabili formazioni

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio, valevole per il ritorno dell’ultimo turno delle qualificazioni alla prossima Conference League, fra la Fiorentina e il Rapid Vienna.

PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA: (4-2-3-1):
Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Brekalo, Bonaventura, Gonzalez; Nzola. All. Italiano.
RAPID VIENNA (4-3-3): Hedl; Schick, Querfeld, Cvetkovic, Auer; Sattlberger, Oswald, Kerschbaum; Seidl, Burgstaller, Grull. All. Barisic.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per il ritorno dell’ultimo turno di qualificazioni alla prossima Conference League, in programma giovedì 31 agosto alle 20, sarà visibile in diretta su Dazn e su Sky (sull’app Sky Go e, in streaming, su NOW Tv).

IL MATCH. Giovedì 31 agosto (calcio d’inizio alle 20, si gioca al «Franchi») è in programma la sfida ritorno dell’ultimo turno di qualificazioni alla prossima Conference League fra la Fiorentina e il Rapid Vienna. Si parte dal punteggio di 1 a 0 in favore degli austriaci maturato nel match di andata. Viola chiamato al successo per proseguire l’avventura in Europa.

FIORENTINA. Il ko di misura dell’andata non ammette repliche. La Fiorentina non ha alternative al successo se vuole proseguire l’avventura in Conference League. La Fiorentina si qualifica se vince con due o più reti di scarto, in caso di successo con una rete di scarto si proseguirà con supplementari ed eventuali rigori. Qualsiasi altro risultato qualifica gli austriaci. Fiorentina che è reduce dal pari con il Lecce, in campionato. Partita che, i viola, avevano in pugno dopo il doppio vantaggio del primo tempo, ma un calo di tensione nella ripresa ha permesso ai salentini di raggiungere la parità.

RAPID VIENNA. Il Rapid Vienna, grazie al gol di Grull su rigore, è riuscito ad avere la meglio la scorsa settimana nel match di andata. Gli austriaci avranno due risultati su tre a disposizione per superare il turno, ma la squadra allenata da mister Barisic non può speculare, in quanto il risultato di 1 a 0 lascia tutto aperto. I viennesi sono reduci da quattro risultati utili consecutivi (un pareggio, nell’ultimo turno di campionato con il Tirol, e tre vittorie) fra campionato e qualificazioni alla Conference. Nel turno precedente, il Rapid Vienna ha avuto la meglio del Debrecen.

CURIOSITÀ. Il successo del Rapid Vienna, ottenuto nella gara di andata di quest’ultimo turno di qualificazioni alla prossima Conference League, è il primo della storia nel confronto fra le due formazioni. Nei tre precedenti risalenti, agli anni ’60, i viola erano sempre usciti imbattuti dalla sfida con gli austriaci.