Lo sapevi che… Fiorentina-Puskas Akademia

Lo sapevi che... Fiorentina-Puskas Akademia

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la gara tra Fiorentina e Puskas Akademia, valida per le qualificazioni alla Conference League.

PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (3-4-2-1): De Gea, Kayode, Pongracic, Ranieri, Dodô, Mandragora, Richardson, Biraghi, Ikoné, Sottil, Kean. All. Palladino

Puskas Akademia (4-2-3-1): Pecsi, Szolnoki, Stronati, Golla, Ormonde-Ottewill, Levi, Plsek, Nissilä, Soisalo, Nagy, Colley. All. Hornyak

DOVE VEDERLA IN TV

La partita Fiorentina-Puskas Akademia, in programma giovedì 22 agosto alle 20 allo stadio “Artenio Franchi” di Firenze, sarà trasmessa in chiaro su TV8. Inoltre, sarà possibile seguirla anche su Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (251), oltre che in streaming sulla piattaforma NOW o tramite l’app Sky Go.

IL MATCH

Torna in campo la UEFA Europa Conference League con i playoff di qualificazione, giunti all’atto conclusivo che determinerà il quadro completo della fase a gironi. In campo giovedì 22 agosto alle 21:00 scenderanno Fiorentina e Puskas Akademia, pronte a giocarsi un posto nella quarta edizione di questo torneo. 

FIORENTINA

Per la Fiorentina, reduce dal pari esterno contro il Parma alla prima giornata di campionato, si tratta del debutto stagionale in Europa. I viola, la cui panchina è stata affidata a Raffaele Palladino, hanno raggiunto la finale di questa rassegna nelle ultime due edizione, perdendo però entrambe le volte. Un tabù che vorrà certamente sfatare la compagine toscana. Dal primo minuto, in porta dovrebbe esserci l’esordio di De Gea, così come quello di Richardson a centrocampo. A guidare l’attacco ancora Kean, alle sue spalle c’è l’ipotesi della coppia formata da Ikoné e Sottil.

PUSKAS AKADEMIA

Il Puskas Akademia ha già affrontato due turni preliminari prima di approdare a questo. Nel primo ha estromesso dai giochi il Dnipro, mentre in quello successivo ha avuto la meglio sull’Ararat Armenia. Decisiva la vittoria di misura strappata all’andata in trasferta. Nell’assetto di partenza il tecnico Hornyak dovrebbe prevedere un tridente d’attacco con Nagy e Soisalo esterni a sostegno di Colley unica punta centrale.

CURIOSITA’

Le due formazioni non si sono mai affrontate in impegni ufficiali, per cui il confronto del Franchi rappresenta un inedito assoluto. A differenza dei gigliati, la truppa magiara ha già disputato quattro partite europee in questa stagione.