Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Fiorentina e Monza, valevole per la terza giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano; Martinez Quarta, Pongracic, Ranieri; Dodò, Richardson, Mandragora, Biraghi; Colpani, Kouamé; Kean. All. Palladino
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Caldirola; Pedro Pereira, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Mota Carvalho; Djuric. All. Nesta
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che vede contrapposte Fiorentina e Monza, valevole per la terza giornata di Serie A, è in programma domenica 1° settembre alle ore 18.30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.
IL MATCH
Terminata la sessione estiva di calciomercato, le squadre di Serie A hanno completato le proprie rose nel pieno della terza giornata stagionale. Ancora presto per esprimere giudizi o determinare gli equilibri, ma le partite mettono già in palio punti importanti per qualsiasi obiettivo, come quello europeo, primario per la Fiorentina, che ha appena conquistato l’accesso alla Conference League. I viola sfideranno tra le mura amiche il Monza in questo turno. Un confronto tra due squadre ancora a caccia del primo successo in campionato.
FIORENTINA
Chiusura di mercato con i botti per la Fiorentina, che nelle ultime ore ha ultimato molte trattative in entrata: Bove, Gosens, Cataldi e Moreno. Adesso, il tecnico Raffaele Palladino può contare su una formazione che dispone di tante alternative e con un tasso qualitativo alto. Dopo aver acciuffato il pareggio a Parma, i gigliati hanno impattato sul Venezia, prima di superare ai rigori la Puskas Akademia nei preliminari di Conference. Nell’undici di partenza, l’allenatore ex di giornata punterà su Kean come unico riferimento avanzato, sostenuto alle spalle da Kouamè e Colpani.
MONZA
Sul fronte opposto, il Monza ha affrontato una partenza stagionale complicata con un solo punto raccolto in due partite. La compagine guidata da Alessandro Nesta arriva a questo appuntamento dopo essere caduta di misura in casa per mano del Genoa e ora vuole subito alzare la testa. Dal primo minuto, il tecnico laziale dovrebbe schierare in porta l’ultimo arrivato Turati, mentre davanti l’ariete Djuric sarà assistita sulla trequarti dalla coppia composta da Maldini e Mota.
CURIOSITA’
Se consideriamo i cinque precedenti ufficiali tra queste due realtà, di cui uno in Coppa Italia, il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso tre volte. Gli ospiti, invece, si sono imposti in una sola occasione, mentre in un caso il confronto è terminato in parità.