Alla vigilia della 36^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche della sfida tra Fiorentina e Monza.
PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Lopez, Duncan; Ikoné, Barak, Castrovilli; Nzola. All. Italiano
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Kyriakopoulos; Pessina, Gagliardini; Colpani, Carboni, Zerbin; Djuric. All. Palladino
DOVE VEDERLA IN TV
La partita di Serie A tra Fiorentina ed Monza verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire l’evento in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.
FIORENTINA
La Fiorentina si schiererà con il 4-2-3-1, dovendo fare i conti con la stanchezza dovuta alle sfide infrasettimanali recentemente sostenute in Conference League. In porta Terracciano dovrebbe vincere il ballottaggio con Christensen, autore di una pessima prestazione contro il Verona. In difesa i dubbi principali riguardano il compagno di reparto di Milenkovic, con Ranieri leggermente favorito su Quarta, e il ruolo di terzino destro sospeso tra Kayode e Faraoni. In attacco si punta su Nzola, coinvolto in un durissimo ballottaggio a tre con Beltran e Belotti.
MONZA
Il Monza potrebbe scendere in campo con in porta Di Gregorio, così come Birindelli e Kyriakopoulos che dovrebbero chiudere la difesa giocando ai lati di Izzo e Marì. Pessina potrebbe muoversi a centrocampo in compagnia di uno tra Gagliardini e Bondo. Il capitano potrebbe anche alzarsi sulla linea dei trequartisti nel caso in cui Carboni dovesse cedere il posto ad Akpa Akpro.
CURIOSITA’
Sono 13 i precedenti tra le due squadre con 8 successi dei viola, 3 dei brianzoli e 2 pareggi. All’andata, alla 17/a giornata, finì 0-1 con il gol di Beltran.