Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra Fiorentina e Milan, valevole per la settima giornata del campionato di Serie A.
Probabili formazioni
Fiorentina (3-4-2-1): De Gea; Martinez Quarta, Comuzzo, Biraghi; Dodo, Bove, Cataldi, Gosens; Colpani, Gudmundsson; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.
Milan (4-4-2): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Pulisic, Fofana, Reijnders, Leao; Morata, Abraham. Allenatore: Paulo Fonseca.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita tra Fiorentina e Milan, che si giocherà domenica sera, sarà visibile solo su DAZN.
Fiorentina
La Fiorentina è reduce da una gara difficile in Conference League. I viola hanno faticato a sbloccare la partita, riuscendoci solo al 65° minuto con un gol di Yacine Adli, seguito da un altro di Moise Kean. In campionato, la squadra ha avuto un rendimento incostante sotto la guida di Rafaelle Palladino, vincendo solo una delle prime cinque partite e pareggiando contro l’Empoli. Nonostante ciò, i toscani si dimostrano solidi in casa, avendo perso solo una delle ultime 11 partite a Firenze.
Milan
Il Milan arriva imbattuto da quattro partite di campionato, incluso il successo nel derby contro l’Inter. Tuttavia, in Champions League ha subito sconfitte contro Liverpool e Bayer Leverkusen. Nonostante il raggiungimento delle semifinali nel 2023, il Milan ha vinto solo nove delle ultime 33 partite a livello europeo. In Serie A, occupano il terzo posto dopo sei partite, con 14 gol segnati, dimostrando grande capacità offensiva, nonostante i problemi difensivi.
Curiosità
Il Milan ha una serie positiva recente contro la Fiorentina, avendo vinto sei delle ultime otto sfide in Serie A, incluso un “double” (vittoria sia in casa che fuori) nella stagione precedente.