Lo sapevi che… Fiorentina-Lask

Lo sapevi che Lecce Fiorentina

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra la Fiorentina e il Lask, valevole per la quinta giornata della fase campionato di Conference League.

PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA (4-2-3-1)
: Terracciano; Parisi, Moreno, Ranieri, Kayode; Adli, Mandragora; Ikoné, Beltran, Kouamé; Kean. All. Italiano.
LASK (4-4-2): Jungwirth; Bogarde, Ziereis, Smolcic, Bello; Zulj, V.Berisha, Jovicic, Flecker; Entrup, Ljubicic. All. Schopp.

DOVE VEDERLA IN TV. La partita fra la Fiorentina e il Lask, in programma giovedì 12 dicembre alle 18.45, sarà trasmessa in diretta sui canali Sky, in streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW TV.

IL MATCH. La quinta giornata della fase campionato della Conference League propone la sfida fra la Fiorentina e il Lask. La partita si disputerà al «Franchi» con calcio d’inizio alle 18.45.
I viola occupano la sesta posizione in graduatoria con 9 punti, frutto di 3 vittorie una sola sconfitta, mentre il Lask si trova nei bassifondi della classifica con soli due punti. Nonostante tutto gli austriaci sono ancora in corsa per la qualificazione ai playoff (sedicesimi di finale), a patto di ottenere la prima vittoria.
Gli austriaci, al conrtrario dei toscani, stanno attraversando un periodo negativo e hanno bisogno di un colpo di coda per dare una sterzata a questa stagione.

FIORENTINA. La Fiorentina arriva a questo appuntamento dopo la vittoria casalinga, in campionato, contro il Cagliari che ha permesso ai viola di rimanere nelle zona altissime della graduatoria con 31 punti, insieme con Inter e Lazio, a tre lunghezza dalla capolista Atalanta e a una sola lunghezza dal napoli secondo in classifica.
La squadra allenata da Raffaele Palladino con i suoi 9 punti nella graduatoria di Conference League è già sicura di un posto nelle prime 24, ma i viola hannao tutte le carte in regola per chiudere fra le prime otto e accedere direttamente agli ottavi di finale.

LASK. Il Lask, dal canto suo, sta attraversando un periodo molto negativo. Gli austriaci occupano il settimo posto nel campionato e il trentaduesimo nella classifica generale della Conference con 2 soli punti conquistati sino al momento. Soltanto un successo contro la Fiorentina potrebbe permettere alla formazione allenata da mister Schopp di alimentare le residue speranze di qualificazione ai sedicesimi di finale.
Per la gara contro la Fiorentina, il tecnico austriaco dovrebbe schierare, in avanti Ljubicic, una punta classe 2002 scuola Hjduk Spalato, insieme con Entrup.

CURIOSITÀ. Sarà il primo confronto ufficiale fra la Fiorentina e il Lask. I viola, tuttavia, hanno disputato tre incontri contro squadre austriache con un bottino di due vittorie e un pareggio.

https://twitter.com/acffiorentina/status/1866547729511632991