Lo sapevi che… Fiorentina-Inter

lautaro martinez inter

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Fiorentina e Inter.

Probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Athur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Sottil; Beltran. All. Italiano

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez. All. Inzaghi

Dove vederla in tv

La partita di Serie A tra Fiorentina e Inter verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

Il match

La gara si terrà allo stadio Franchi di Firenze alle 20:45 di domani, domenica 28 gennaio, per la 22ª giornata di Serie A. I punti in palio avranno un peso elevatissimo per entrambe le formazioni: da un lato la vittoria della Fiorentina riporterebbe il club in zona Champions, dall’altro l’Inter supererebbe la Juventus tornando al 1° posto in classifica. Il match d’andata è stato a senso unico in favore dei nerazzurri, che vinsero per 4-0 mettendo alle corde la formazione di Vincenzo Italiano.

Fiorentina

La Fiorentina si schiererà con il consueto 4-2-3-1, dando a Beltran il compito di guidare l’attacco. In trequarti viaggiano verso la titolarità sia Ikoné che Bonaventura, mentre Sottil parte leggermente favorito su Gonzalez per iniziare il match. Arthur e Duncan comporranno invece la coppia di centrocampo davanti a Milenkovic e uno tra Ranieri e Quarta. Sulla fascia di sinistra, in assenza dello squalificato Biraghi, correrà Fabiano Parisi. Dal lato opposto dovrebbe partire Kayode, insidiato dalla candidatura di Faraoni. Tra i pali verrà invece confermato Terracciano.

Inter

Inzaghi confermerà il solito 3-5-2, capitanato in avanti da Thuram e Lautaro Martinez. Le assenze per squalifica di Calhanoglu e Barella hanno invece spianato la strada ad Asllani e Frattesi per la titolarità al fianco di Mkhitaryan. Sulla corsia mancina potrebbe riposare Dimarco, che rischia il posto in favore di Carlos Augusto. La fascia opposta probabilmente andrà a Darmian, favorito su Dumfries per partire dal primo minuto. L’ultimo dubbio riguarda il terzetto difensivo, con Bastoni che dovrebbe dare un turno di pausa ad Acerbi in veste di braccetto mancino al lato di de Vrij e Pavard.

Curiosità

Nella giornata di domani Fiorentina e Inter si affronteranno per la 172ª volta in Serie A. Al momento il bilancio degli scontri diretti pende in favore dei nerazzurri, avanti per 71 vittorie a 45. I migliori marcatori nella storia di questo confronto sono gli argentini Mauro Icardi e Gabriel Batistuta, che hanno segnato 11 gol per parte. L’ultimo successo interno della Viola contro l’Inter risale al 22 aprile del 2017, quando la formazione al tempo allenata da Paulo Sousa vinse con un clamoroso 5-4 .