Lo sapevi che…Fiorentina-Genoa

Lo sapevi che... Viktoria Plzen Fiorentina

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Fiorentina e Genoa.

Probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Bonaventura; Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. All. Italiano.

GENOA (3-5-1-1): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Messias, Spence; Gudmundsson; Retegui. All. Gilardino.

Dove vederla in tv

L’incontro di calcio valevole per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A, fra Fiorentina e Genoa, in programma lunedì 15 aprile, calcio d’inizio alle 18.30, sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming Dazn.

Il match

Le due formazioni si affronteranno allo stadio Artemio Franchi alle 20:45 di domani, lunedì 15 aprile alle 18:30 in un match valido come 32ª giornata di campionato. La Fiorentina arriva dal pareggio in Conference League ottenuto in casa del Viktoria Plzen, mentre la formazione ospite arriva dalla vittoria in campionato ottenuta contro il Verona.

Fiorentina

La Fiorentina è reduce dallo 0 a 0 in casa del Plzen, nell’andata dei quarti di finale di Conference League e, subito dopo il match contro i grifoni, tornerà in campo per affrontare i cechi nella gara di ritorno. I viola in campionato, non vince da un mese e mezzo, quattro gare senza successi, due soli punti conquistati che hanno ricacciato la Fiorentina addirittura in decima posizione. Sarebbe fondamentale, quindi, ritrovare i tre punti anche per riprendere confidenza con la vittoria.

Genoa

Il Genoa è reduce dal successo di Verona e, nel complesso, è imbattuto da tre turni, due pareggi con Juventus e Frosinone e, come detto, il blitz del «Bentegodi» di Verona.
Con 38 punti all’attivo, i grifoni si sono messi al riparo dai rischi della zona calda della graduatoria e potranno, quindi, disputare questo scorcio di stagione con maggiore serenità. Mister Gilardino non potrà disporre di Malinovskyi, ma proverà a recuperare Vitinha. In avanti Gudmundsson in appoggioa Retegui.

Curiosità

Da cinque stagioni FiorentinaGenoa termina in parità. Per 3 volte è maturato uno 0-0 (diventato così anche il risultato più ricorrente con le sue 8 presenze in 51 sfide), in una occasione è finita 3-3, mentre dal faccia a faccia più recente è uscito l’1-1. Sono 51 i precedenti in Serie A al Franchi tra Fiorentina-Genoa. Il bilancio dice 31 vittorie viola, 17 pareggi e 3 vittorie del Genoa. Vero e proprio tabù il Franchi per il Genoa che a Firenze non vince addirittura dal 1976-77.