Lo sapevi che…Fiorentina-Genk

Lo sapevi che... Basilea-Fiorentina

Per la rubrica “lo sapevi che…” oggi andiamo ad analizzare la sfida di Champions League tra Fiorentina Genk.

PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; Kouamé, Bonaventura, N. Gonzalez; Nzola. All. Italiano

Genk (4-3-3): Vandevoordt; El Ouahdi, Cuesta, McKenzie, Arteaga; Heynen, Galarza, El Khannouss; Oyen, Zeqiri, Paintsil. All. Vrancken.

DOVE VEDERLA IN TV

Giovedì 30 novembre alle ore 18:45 si terrà la sfida valevole per la quinta giornata del Gruppo F di Europa Conference League 2023/24 tra Fiorentina Genk. La partita sarà visibile su DAZN e Sky Sport 253 o, in alternativa, in streaming sulle piattaforme Sky Go e NOW TV. A seguire le probabili formazioni:

IL MATCH

Torna in campo la Conference League con la sfida tra Fiorentina e Genk, gara valida per la 5^ giornata della terza competizione continentale. Squadre che si affronteranno giovedì 30 novembre alle 21:00 allo stadio Artemio Franchi di Firenze.

FIORENTINA

La Fiorentina è reduce dalla sconfitta maturata in casa del Milan nell’ultima giornata di campionato, la formazione viola nelle ultime cinque partite disputate ha portato a casa tre sconfitte e due vittorie. Contro il Genk mister Italiano punta su Nzola come unica punta, dietro di lui Kouamé, Bonaventura, N. Gonzalez. Quando la Fiorentina si porta in vantaggio per 1-0 nei match casalinghi, poi vince la partita nel 70% dei casi.

GENK

Il Genk è reduce dalla sconfitta maturata contro lo Standard Liegi nell’ultima giornata di campionato. Nelle ultima cinque partite disputate la formazione ospite ha portato a casa due vittorie, due sconfitte e un pareggio. Contro la Fiorentina mister Vrancken schiera il tridente d’attacco con Oyen, Zeqiri, Paintsil. Confermato in porta Vandevoordt.

CURIOSITA’

La Fiorentina realizza il 36% dei suoi gol fra i primi quindici minuti. L’ultimo precedente si è chiuso in pareggio. Quando il Genk va in svantaggio per 1-0 nei match in trasferta, poi vince la partita nel 15% dei casi.