Lo sapevi che…Fiorentina-Ferencvaros

ACF Fiorentina

Alla vigilia della 2^ giornata di Conference League, curiosità e statistiche del match Fiorentina – Ferencvaros.

PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-2-3-1) – Terracciano; Kayode, Milenkovic, Quarta, Parisi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Beltran. All. Italiano

FERENCVAROS (4-2-3-1) – Dibusz; Botka, Mmaee, Cissè, Ramirez; Makreckis, Abu Fani; Marquinhos, Zacharlassen, Owusu; Varga. All. Stankovic

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Fiorentina e Ferencvaros, in programma giovedì 5 ottobre alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

FIORENTINA

La squadra viola vuole provare a balzare in testa superando proprio gli ungheresi. Tanta amarezza all’esordio per aver sprecato il doppio vantaggio con i due goal di Ranieri. Nella sfida del “Franchi” si punterà sul 4231 con alcune novità. In porta dovrebbe esserci ancora Terracciano con la linea a quattro confermata come in campionato. A centrocampo tornerà Mandragora mentre in avanti Beltran punta ad una maglia da titolare per sbloccarsi.

FERENCVAROS

La squadra ungherese ha approcciato bene alla Conference League. Ottimo esordio con il 3-1 rifilato al Cukaricki con le reti di Varga, Owusu e Pesic. Due di questi partiranno titolari nella formazione di mister Stankovic che vuole rilanciarsi dopo l’esperienza alla Sampdoria. Un pareggio sarebbe ottimo per mantenere la leadership in classifica. Il Ferencvaros lotta per i primi due posti del girone.

CURIOSITA’

Primo impegno ufficiale tra queste due squadre che non si sono mai affrontate in competizioni UEFA. Contro le formazioni ungheresi, la viola ha un ottimo score: cinque vittorie e un pareggio in sei precedenti. I più recenti risalgono alla stagione 2009/2010 contro il Debrecen: 5-2 all’andata e 4-3 al ritorno. Il Ferencvaros è allenato da Stankovic e non ha mai vinto contro squadre italiane: un pareggio e tre sconfitte.