Lo sapevi che… Feyenoord – PSV

lo sapevi che... feyenoord psv

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la Supercoppa d’Olanda tra Feyenoord e PSV.

PROBABILI FORMAZIONI

Feyenoord (4-2-3-1): Bijlow, Pedersen, Geertruida, Hancko, Hartman, Wieffer, Zerrouki, Paixao, Jahanbakhsh, Stengs, Gimenez. All. Slot

PSV Eindhoven (4-3-3): Benitez, Sambo, Silva, Boscagli, van Aanholt, Sangaré, Babadi, Veerman, Bakayoko, de Jong, Lang. All. Bosz.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vede contrapposte Feyenoord e PSV, valevole per la Supercoppa d’Olanda, è in programma domani sera alle ore 20.00. L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva o streaming su territorio nazionale, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui profili ufficiali dei due club o sui portali web specializzati. 

IL MATCH

Le preparazioni estive delle squadre europee si avviano verso la loro fase conclusiva e ci si avvicina sempre di più alla nuova stagione. Nella serata di domani verrà assegnato il primo trofeo in Olanda, con Feyenoord e PSV che si contenderanno la Supercoppa, nota anche come Johan Cruijff Schaal. A sfidarsi saranno la squadra che ha trionfato nell’ultimo campionato e quella che, invece, ha sollevato l’edizione più recente della Coppa d’Olanda. Si preannuncia una sfida equilibrata e avvincente.

FEYENOORD

A distanza di sei anni dall’ultima volta, il Feyenoord è tornato a salire sul tetto d’Olanda, vincendo la sua sedicesima Eredivisie. Un titolo che ha assunto un enorme significato per la formazione guidata da Arne Slot, che prenderà parte anche alla prossima edizione della UEFA Champions League. Nello schieramento iniziale, Gimenez si muoverà come unico riferimento avanzato, ma potrà contare sul sostegno del terzetto di trequartisti composto da Paixao, Jahanbakhsh e Stengs.

PSV

Grazie al successo ai calci di rigore nella finale contro gli eterni rivali dell’Ajax, il PSV Eindhoven si è aggiudicato la Coppa d’Olanda, l’undicesima della sua storia. La biancorossi hanno così aggiunto un altro trofeo alla loro ricca bacheca e domani proveranno a conquistare la loro quattordicesima Supercoppa. Nell’undici di partenza, il tecnico Petr Bosz, subentrato a Rutten che aveva chiuso la stagione come allenatore ad interim, punterà sul tridente d’attacco formato da Bakayoko e Lang sugli esterni con de Jong nel ruolo di punta centrale.

CURIOSITA’

Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il risultato che si è verificato più di frequente è il pareggio (tre volte). In un’occasione, invece, sono stati i padroni di casa ad avere la meglio, mentre gli ospiti si sono imposti in un’altra circostanza.