Lo sapevi che… Feyenoord – Lazio

Lo sapevi che... Feyenoord Lazio

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Champions League tra Feyenoord e Lazio.

PROBABILI FORMAZIONI

FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Nieuwkoop, Geertruida, Hankco, Hartman; Stengs, Wieffer, Timber; Minteh, Gimenez, Igor Paixao. All. Slot.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Feyenoord e Lazio, valevole per la terza giornata della UEFA Champions League, è in programma mercoledì 25 ottobre alle ore 18.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno e Sky Sport, rispettivamente ai canali 201 e 252 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

IL MATCH

Lo spettacolo della UEFA Champions League continua con la terza giornata della fase a gironi, per tante squadre già decisiva in ottica qualificazione agli ottavi. Tra le protagoniste di questa competizione c’è anche la Lazio, che proverà ad allungare la striscia positiva sul campo del Feyenoord per avvicinarsi al turno successivo. I due club sono separati da una sola lunghezza nella classifica del Gruppo E, per cui lo scontro diretto segnerà il destino di entrambe.

FEYENOORD

Il cammino del Feyenoord in questa edizione del torneo aveva preso il via con un netto successo ai danni del Celtic, battuto 2 a 0 al debutto. La compagine allenata da Slot ha dimostrato le proprie qualità anche nella gara successiva in casa dell’Atletico Madrid, pur uscendo dal terreno di gioco a mani vuote. I biancorossi sono riusciti a bucare due volte la porta degli spagnoli, per cui faranno di tutto per mettere in difficoltà gli avversari. Nello schieramento iniziale ci sarà spazio per il tridente offensivo composto da Minteh, Gimenez e Igor Paixao.

LAZIO

Sul fronte opposto, la Lazio punta ad aggiungere un altro importante tassello a questo percorso che fino a ora sta regalando soddisfazioni. Dopo il pareggio casalingo contro l’Atletico del grande ex Simeone, la formazione guidata da Maurizio Sarri è passata di misura sul campo del Celtic, salendo a quota 4 punti in classifica. Nell’undici di partenza, Felipe Anderson e Zaccagni si muoveranno attorno a Immobile in fase d’attacco, con Guendouzi e Luis Alberto che daranno qualità in mediana ai lati di Vecino, a cui sono affidate le chiavi della regia.

CURIOSITA’

Sono quattro i precedenti tra queste due squadre, di cui due in Europa League e due nella massima rassegna continentale. Il bilancio pende leggermente a favore della truppa olandese, che ha avuto la meglio in due occasioni, mentre gli ospiti si sono imposti una sola volta. In un caso, invece, il confronto è terminato in parità.