Lo sapevi che…Ferencvaros-Fiorentina

ACF Fiorentina

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la sesta e ultima giornata fra Ferencvaros e Fiorentina.

PROBABILI FORMAZIONI

Ferencvaros (4-2-3-1): Dibusz; Makreckis, Abena, Cissé, Ramirez; Abu Fani, Siger; Traoré, Zachariassen, Marquinhos; Varga. 

Fiorentina (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Maxime Lopez, Mandragora; Ikoné, Barak, Kouamé; Beltran. 

DOVE VEDERLA IN TV. La partita tra Ferencvaros e Fiorentina verrà trasmessa in diretta a partire dalle ore 18:45. Le piattaforme di riferimento sono quelle di Dazn e Sky.

IL MATCH. La Uefa Conference League torna in campo giovedì 14 dicembre, con la sfida tra la Fiorentina ed il Ferencvaros in uno scontro diretto che deciderà proprio in quale turno la viola si ritroverà a giocare a partire dall’inizio del 2024. Squadre in campo alle 21:00.

FERENCVAROS- Gli ungheresi hanno bisogno di almeno un punto per essere certi del passaggio del turno almeno da secondi, ai danni del Genk che è ancora in corsa. Il Ferencvaros attualmente ha uno stato di forma decisamente meno convincente rispetto a quando si disputò la sfida del Franchi, tanto che ha anche perso la vetta della classifica nel proprio campionato nazionale.

FIORENTINA. La Fiorentina si giocherà un bel pezzo di stagione, domani in Ungheria. La sfida con il Ferencvaros vede arrivare i viola con due punti di vantaggio sui rivali e la qualificazione aritmetica al prossimo turno. I gigliati, però, devono almeno pareggiare per assicurarsi il primo posto nel girone ed evitare uno spareggio contro una compagine che retrocederà dalla Uefa Europa League

CURIOSITÀ.  Fiorentina capolista nel Group F, con una striscia positiva di 3 vittorie nella UEFA Europa Conference League.
Ferencváros segue a ruota con 4 incontri senza sconfitte. Incontro diretto recente si è concluso in pareggio 2-2.