Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra il la FCSB e il Bologna, in programma giovedì 23 ottobre alle 18.45, valevole per la terza giornata della fase campionato dell’Europa League.
PROBABILI FORMAZIONI
FCSB (4-2-3-1): Tarnovanu; Cercel, Ngezana, Alhassan, Radunovic; Sut, Tanase; Cisotti, Alibec, Popescu; Birligea. Allenatore: Charalambous.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Vitik, Heggem, Miranda; Freuler, Ferguson; Bernardeschi, Odgaard, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Italiano.
DOVE VEDERLA IN TV. La partita fra la FCSB e il Bologna, in programma giovedì 23 ottobre alle 18.45, sarà visibile sui canali Sky. In streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv.
IL MATCH. Confronto molto delicato quello di mercoledì a Bucarest fra la FCSB e il Bologna. Parlare di gara bivio forse è esagerato poiché siamo ancora alla terza giornata, ma i punti in palio sono molto pesanti, in quanto i padroni di casa vantano 3 punti e gli ospiti soltanto 1. Gara fondamentale soprattutto per i felsinei che se dovessero uscire sconfitti in terra rumena vedrebbero ridotte al lumicino le speranze di passaggio alla fase a eliminazione diretta.
FCSB. La formazione rumena, in questo momento, occupa la 24esima posizione in classifica, l’ultima utile per l’accesso alla fase a eliminazione diretta. La partita con il Bologna, quindi, è molto importante per cercare di risalire la china e di rintuzzare gli attacchi dei rossoblu. La squadra guidata dal cipriota Charalambous ha ottenuto, sin qui, una sconfitta, nel turno precedente, con la Young Boys, e una vittoria nella gara inaugurale con la Go Ahead Eagles, grazie ad una rete di Miculescu al 13’ del primo tempo.
BOLOGNA. I felsinei, a Bucarest, vanno a caccia della prima vittoria nella fase campionato di Europa League. Una vittoria che darebbe slancio e vigore per risalire la china e lasciare le ultimi posizioni in classifica. Emiliani che hanno perso, di misura, con l’Aston Villa, in trasferta, e poi hanno pareggiato in casa con il Friburgo. In campionato le cose vanno abbastanza bene per Ferguson e compagni reduci da due vittorie consecutive contro Pisa e Cagliari, partite nelle quali i rossoblu hanno realizzato 6 reti senza subirne alcuna.
CURIOSITÀ. Lo sapevi che quello in programma giovedì 23 ottobre sarà il primo confronto europeo fra FCSB e Bologna? Rumeni che hanno affrontato squadre italiani in 15 occasioni, unica vittoria con la Lazio nel 2018.
Our squad heading to Bucharest for tomorrow's clash ✈️🇪🇺#UEL #WeAreOne pic.twitter.com/PbGMdJsxq8
— Bologna FC 1909 (@BolognaFC1909en) October 22, 2025