Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la quindicesima giornata di Premier League, fra l’Everton e il Newcastle.
PROBABILI FORMAZIONI
EVERTON (4-4-1-1): Pickford; Young, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Harrison, Garner, Gueye, McNeil; Doucouré; Beto. Allenatore: Dyche.
NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Trippier, Lascelles, Schär, Livramento; Miley, Guimaraes, Joelinton; Almiron, Isak, Gordon. Allenatore: Howe.
DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la quindicesima giornata in Premier League, fra l’Everton e il Newcastle, in programma giovedì dicembre alle 21.15, sarà trasmesso su Sky Sport Uno e, in streaming, sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.
IL MATCH. Il turno infrasettimanale di Premier League presenta la sfida del Goodison Park tra Everton e Newcastle. Nonostante la penalizzazione, le Toffees di Dyche hanno trovato una preziosissima vittoria a Nottingham e si trovano vicinissimi alla zona salvezza. Squadre in campo alle 20:30 di giovedì 07 novembre.
EVERTON. L’Everton è reduce dalla vittoria ottenuta contro il Nottingham nell’ultima giornata di campionato. La formazione di casa nelle ultime cinque giornate ha portato a casa tre vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, quest’ultima subita contro il Manchester United. Contro il Newcastle mister Howe punterà su Beto unica punta, alle sue spalle Douncourè, mentre la linea difensiva a quattro sarà composta da Young, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko. In porta confermato Pickford.
NEWCASTLE. Il Newcastle è reduce dall’importante vittoria ottenuta contro il Manchester United, nelle ultime cinque partite giocate ha collezionato due vittorie, due sconfitte e un pareggio. La formazione ospite punterà sul tridente Almiron, Isak, Gordon, la linea difensiva vede i quattro Trippier, Lascelles, Schär, Livramento. Porta difesa da Dubravka. Quando il Newcastle United è in vantaggio per 0-1 in trasferta, vince nel 72% delle partite.
CURIOSITÀ. Nella passata stagione, i Magpies hanno stravinto al Goodison Park per 4-1, mentre le Toffees si imposero di misura nell’annata 21/22. Negli ultimi otto confronti ufficiali, i padroni di casa hanno vinto quattro volte, mentre i bianconeri due.