Lo sapevi che…Everton-Newcastle

newcastle

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la quindicesima giornata di Premier League, fra l’Everton e il Newcastle.

PROBABILI FORMAZIONI
EVERTON (4-4-1-1): 
Pickford; Young, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Harrison, Garner, Gueye, McNeil; Doucouré; Beto. Allenatore: Dyche.

NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Trippier, Lascelles, Schär, Livramento; Miley, Guimaraes, Joelinton; Almiron, Isak, Gordon. Allenatore: Howe.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la quindicesima giornata in Premier League, fra l’Everton e il Newcastle, in programma giovedì dicembre alle 21.15, sarà trasmesso su Sky Sport Uno e, in streaming, sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.

IL MATCH. Il turno infrasettimanale di Premier League presenta la sfida del Goodison Park tra Everton Newcastle. Nonostante la penalizzazione, le Toffees di Dyche hanno trovato una preziosissima vittoria a Nottingham e si trovano vicinissimi alla zona salvezza. Squadre in campo alle  20:30 di giovedì 07 novembre.

EVERTON.  L’Everton è reduce dalla vittoria ottenuta contro il Nottingham nell’ultima giornata di campionato. La formazione di casa nelle ultime cinque giornate ha portato a casa tre vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, quest’ultima subita contro il Manchester United. Contro il Newcastle mister Howe punterà su Beto unica punta, alle sue spalle Douncourè, mentre la linea difensiva a quattro sarà composta da Young, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko. In porta confermato Pickford.

NEWCASTLE. Il Newcastle è reduce dall’importante vittoria ottenuta contro il Manchester United, nelle ultime cinque partite giocate ha collezionato due vittorie, due sconfitte e un pareggio. La formazione ospite punterà sul tridente Almiron, Isak, Gordon, la linea difensiva vede i quattro Trippier, Lascelles, Schär, Livramento. Porta difesa da Dubravka. Quando il Newcastle United è in vantaggio per 0-1 in trasferta, vince nel 72% delle partite.

CURIOSITÀ. Nella passata stagione, i Magpies hanno stravinto al Goodison Park per 4-1, mentre le Toffees si imposero di misura nell’annata 21/22. Negli ultimi otto confronti ufficiali, i padroni di casa hanno vinto quattro volte, mentre i bianconeri due.