Lo sapevi che… Estoril-Boavista

boavista allenamento

PROBABILI FORMAZIONI

ESTORIL (4-2-3-1): Leite; Delos, Vital, Alvaro, Joaozinho; Gamboa, Geraldes; Gouveia, Carvalho, Martins; Cassiano. All. Verissimo

BOAVISTA (4-2-3-1): Bracali; Malheiro, Sasso, Barros, Onyemaechi; Vukotic, Camara; Agra, Makouta, Mangas; Nije. All. Petit

DOVE VEDERLA IN TV

Nessuna emittente italiana ha acquisito i diritti per trasmettere la partita tra Estoril e Boavista.

IL MATCH

L’Estoril riceverà il Boavista all’Estadio Antonio Coimbra de Mota per il recupero della 14ª giornata della Liga portoghese. L’ultima trasferta dei bianconeri in questo impianto è stata un successo, finita 2-3 per loro nel febbraio del 2022. Considerando solo gli scontri diretti in campionato, l’Estoril non supera il Boavista in casa propria dal 2016, in quell’occasione fu un gol allo scadere di Marion ad evitare il pareggio.

ESTORIL

La formazione di Verissimo viene da una deludente sconfitta per 0-1 con il Guimaraes. L’Estoril, oggi al 14° posto in campionato, è ancora pienamente coinvolto nella corsa salvezza. La squadra vanta solamente 4 punti di vantaggio dalla zona playout, mentre sono 6 i punti che la separano dalla retrocessione diretta. Quella di domani potrebbe essere un’occasione importante guadagnare qualche punto dalle inseguitrici. Dal canto loro i giocatori vorranno anche migliorare il rendimento interno, il secondo peggiore del campionato con 8 punti ottenuti in altrettante partite casalinghe.

BOAVISTA

I bianconeri sono reduci da un pareggio per 2-2 con il Santa Clara, che ha allungato a 3 la lista dei risultati utili consecutivi ottenuti dai ragazzi di Petit. Nonostante alcuni piccoli segnali di ripresa la squadra si trova ancora al 9° posto in classifica, lontana dal pericolo della retrocessione, ma comunque distanziata dalle zone europee. Vincendo domani potrebbero mettere da parte 3 punti molto importanti, arrivando a -2 dalle posizioni buone per la Conference League.

CURIOSITA’

Se da un lato l’Estoril è una delle cenerentole del campionato, nonostante nella sua storia vanti anche qualche presenza in Europa League, dall’altro lato il Boavista è una delle grandi nobili del calcio portoghese. I bianconeri infatti, insieme al Belenenses, sono l’unica club ad aver strappato la Primera Liga dalle mani di Sporting Lisbona, Benfica e Porto che hanno in bacheca le restanti 86 edizioni.