Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Empoli e Verona, valevole per l’ultima giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Marianucci, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Anjorin, Fazzini; Esposito. All. D’Aversa.
VERONA (3-5-1-1): Perilli; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Serdar, Duda, Dawidowicz, Bradaric; Suslov; Sarr. All. Zanetti.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro di calcio fra l’Empoli e il Verona, in programma domenica 25 maggio, alle 20.45, sarà visibile sia su DAZN e sia sul canali di Sky Sport (in streaming, sull’app Sky Go e su NOW Tv).
IL MATCH
Scontro salvezza di fondamentale importanza in Serie A quello che andrà in scena domenica 25 maggio al Castellani fra l’Empoli e il Verona. Padroni di casa terzultimi con 31 punti (pari merito con il Lecce che sarà di scena all’Olimpico con la Lazio), scaligeri che arrivano in Toscana a quota 34, ma non sono al riparo da rischi. Agli ospiti, ovviamente, basta il pari per festeggiare la salvezza, agli azzurri potrebbe non bastare, ma ci sono pochi calcoli da fare e pensare solo a strappare l’intera posta. Da non escludere anche l’opzione spareggio nel caso di arrivo a pari punti.
EMPOLI
L’Empoli andrà a caccia della terza vittoria consecutiva che potrebbe risultare determinante nella corsa verso la salvezza. La formazione allenata da Roberto D’Aversa, dopo aver superato Parma e Monza, proverà a infilare il tris che aprirebbe le porte verso la salvezza. Uno sguardo, ovviamente, bisognerà rivolgerlo sui campi dove giocano Lecce e Parma, perché sono molti gli scenari che si potrebbero verificare, compreso quello dello spareggio. Dal primo minuto, Anjorin e Fazzini si muoveranno alle spalle della punta centrale Esposito.
VERONA
Non esser riusciti a mettere sotto il Como, nel turno precedente, ha portato il Verona a giocarsi tutto all’ultima giornata. Basta un punto per rimanere nella massima serie, ma servirà una partita di grande attenzione. Mister Zanetti ritrova Duda in cabina di regia dopo la squalifica, in avanti i gialloblu potrebbero presentarsi con una sola punta, con il ballottaggio tra Sarr e Tengstedt e Suslov a supporto sulla linea trequarti. Partita da non sottovalutare per gli scaligeri, non ancora tranquilli.
CURIOSITA’
Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra queste due squadre, il bilancio pende a favore degli ospiti, che hanno avuto la meglio due volte, mentre i padroni di casa si sono imposti in una sola occasione. In due casi, invece, il confronto è terminato in parità.