Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra l’Empoli e il Venezia, valevole per la 33esima giornata in Serie.
PROBABILI FORMAZIONI
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Marianucci, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Fazzini, Colombo, Esposito. All. D’Aversa.
VENEZIA (3-5-2): Radu; Sverko, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Doumbia, Ellertsson; Oristanio, Gytkjaer. All. Di Francesco.
DOVE VEDERLA IN TV. La partita fra l’Empoli e il Venezia, in programma domenica 20 aprile alle 15, sarà visibile, in diretta, in modalità pay per views, sulla piattaforma streaming DAZN.
IL MATCH. Quello del «Castellani», nel pomeriggio della domenica di Pasqua, si disputerà un autentico spareggio salvezza. Si troveranno di fronte, infatti, le Empoli e Venezia, due squadre appaiate a quota 24 in classifica, in penultima posizione, a due lunghezze dal Lecce, prima delle squadra, al momento, salve.
Partita che si preannuncia tiratissima nel momento clou della stagione. La squadra che riuscirà a conquistare i tre punti potrebbe effettuare uno scatto quasi decisivo in chiave permanenza.
EMPOLI. In virtù di una peggiore differenza reti, l’Empoli si trova al penultimo posto della classifica e, quindi, ha bisogno assoluto dei tre punti per provare a conquistare la salvezza. Si preannuncia una gara dura e impegnativa contro un Venezia più regolare dei toscani negli ultimi mesi. La formazione di mister D’Aversa è reduce dal ko del «Maradona» con il Napoli e spera, proprio contro gli arancioneroverdi, di ritrovare le giocate dei giorni migliori.
VENEZIA. Il Venezia, dal canto suo, arriva a questo importante appuntamento con il morale alto, dopo il successo di fondamentale importanza ottenuto nei confronti del derelitto Monza. Adesso, il terzo scontro diretto consecutivo (in precedenza i lagunari avevano pareggiato a Lecce per 1 a 1), probabilmente quello più importante per non dire decisivo. La squadra allenata da Di Francesco sta raschiando il fondo del barile e non ha alcuna intenzione di mollare. Le chanche si salvezza, in caso di vittoria, lieviterebbero notevolmente.
CURIOSITÀ. Lo sapevi che nei confronti diretti fra le due formazioni, in Serie A, il Venezia non ha mai perso con l’Empoli? Alla vigilia del sesto faccia a faccia nella massima seria il bilancio parla di due vittorie e tre pareggi in favore dei lagunari.
𝙉𝙖𝙩𝙖𝙡𝙚 𝙘𝙤𝙣 𝙞 𝙩𝙪𝙤𝙞, 𝙋𝙖𝙨𝙦𝙪𝙖 𝙞𝙣𝙨𝙞𝙚𝙢𝙚 𝙖 𝙣𝙤𝙞 🩵
— Empoli Football Club Official (@EmpoliFC) April 15, 2025
Acquista un biglietto dei settori di Maratona e Curva Nord, il secondo tagliando sarà disponibile a soli 2 euro (promo valida fino ad un massimo di 4 persone); e per tutti gli Under 14 biglietto omaggio! pic.twitter.com/Jly0lNPojO