Lo sapevi che… Empoli-Udinese

Lo sapevi che... Empoli-Udinese

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra Empoli e Udinese, valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
EMPOLI (4-3-1-2):
Perisan; Stojanovic, Ismajili, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Caputo. All. Zanetti.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Beto, Success. All. Sottil.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 11 marzo alle 15, sarà visibile in diretta su Dazn.

IL MATCH. Sabato pomeriggio (calcio d’inizio alle 15, si gioca al Castellani) in programma la sfida della ventiseiesima giornata fra l’Empoli e l’Udinese. Si troveranno di fronte due squadre divise da quattro punti in graduatoria. Sta meglio l’Udinese con i suoi 32 punti, ma anche l’Empoli, nonostante il momento di calo, con 28 punti vanta ancora 10 lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto. Nel match di andata, giocatosi poco più di due mesi fa, le due squadre conclusero la gara sul punteggio di 1 a 1. Al vantaggio dei toscani con Baldanzi, rispose Pereyra per i bianconeri.

EMPOLI. L’Empoli è reduce da un periodo di vacche magre. I toscani, infatti, non vincono da sei partite, durante le quali hanno collezionato soltanto tre punti, frutto dei pareggi con Torino, Spezie e Fiorentina. La squadra azzurra è reduce da due ko consecutivi, maturati al «Castellani» con la capolista Napoli e a Monza. Per la gara con l’Udinese, mister Zanetti dovrebbe proporre Baldanzi alle spalle del duo offensivo formato da Satriano e Caputo. Empoli che, quindi, vuole tornare al successo che manca dal lontano 23 gennaio, giorno del clamoroso exploit di San Siro con l’Inter (vittoria griffata da Baldanzi).

UDINESE. L’Udinese si vuole regalare un finale di stagione entusiasmante. I bianconeri occupano un tranquillo e positivo decimo posto in classifica, ma possono fare di più. Molto passerà da sfide di quelli come il «Castellani». La squadra friulana è reduce da due pareggi consecutivi, l’ultimo dei quali a Bergamo con l’Atalanta a reti inviolate. Anche l’Udinese non vince da sei turni e, in queste sei gare, ha perso solo con Torino e Inter. L’ultima affermazione di Pereyra e compagni risale allo scorso 22 gennaio, quando la truppa guidata da Andrea Sottil espugnò il Marassi, affossando la Sampdoria.

CURIOSITÀ. L’Empoli, sino ad oggi, ha vinto al «Castellani» le ultime tre partite disputate contro l’Udinese. Nella storia del club toscano, soltanto contro il Cagliari, la formazione azzurra è riuscita a vincere quattro partite di fila fra le mura amiche.