Lo sapevi che… Empoli – Udinese

Lo sapevi che Lecce Empoli

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Empoli e Udinese, valevole per la tredicesima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

Empoli (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Haas, Maleh, Pezzella; Pellegri, Colombo. Allenatore: D’Aversa.

Udinese (3-5-2): Okoye; Giannetti, Bijol, Toure’; Ehizibue, Payero, Karlstrom, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. Allenatore: Runjaic.

DOVE VEDERLA IN TV

Empoli – Udinese è in programma lunedì alle 18:30 e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN.

IL MATCH

L’Empoli esce con un punto dal confronto al Via del Mare, conquistando il sesto pareggio stagionale: gli azzurri consolidano così la decima posizione in solitaria, a un solo punto di distanza dall’Udinese. I friulani, dal canto loro, arrivano da una sconfitta subita al Gewiss Stadium, la terza di fila in questo campionato: i bianconeri restano fermi a quota sedici punti, distanti due lunghezze dal settimo posto, attualmente condiviso da Bologna e Milan.

EMPOLI

Gli azzurri portano a casa un punto dal Via del Mare, confermando i trend di inizio stagione: l’Empoli fatica in fase offensiva ma si dimostra solido in difesa. Da segnalare il secondo gol consecutivo di Pellegri, che dopo aver punito il Como trova la rete anche contro il Lecce. I toscani si concentrano ora sulla sfida casalinga con l’Udinese: Pellegri si prepara a far coppia con Colombo nel 3-5-2 di D’Aversa. A centrocampo, spazio a Henderson, Haas e Maleh.

UDINESE

I friulani offrono una prova di carattere al Gewiss Stadium, ma non basta per strappare un risultato positivo. L’Udinese mette in difficoltà la difesa bergamasca nel primo tempo, trovando il meritato vantaggio grazie a un bel gol di Kamara. Nella ripresa, però, i bianconeri subiscono la rimonta dei nerazzurri, che in pochi minuti ribaltano il risultato. In vista della prossima sfida contro l’Empoli, l’attaccante Davis potrebbe partire dalla panchina, lasciando spazio a Thauvin e Lucca. A centrocampo, confermata la regia di Karlstrom, affiancato da Lovric e Payero.

CURIOSITA’

Nei 30 confronti tra Empoli e Udinese in Serie A, il bilancio conta 12 vittorie per i friulani, 7 successi per i toscani e ben 11 pareggi.