Lo sapevi che… Empoli – Udinese

lo sapevi che... empoli udinese

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Empoli e Udinese.

PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Bastoni; Fazzini, Marin, Maleh; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. All. Andreazzoli

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Pereyra, Kamara; Success, Lucca. All. Sottil

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vede contrapposte Empoli e Udinese, valevole per l’ottava giornata di Serie A, è in programma nella serata di venerdì alle ore 18.30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Archiviati gli impegni internazionali, i riflettori tornano a essere puntati sulla Serie A, che nel weekend che si appresta a inizierà sarà protagonista con l’ottava giornata stagionale. Il turno prenderà il via con il primo anticipo del venerdì sera, che in questo caso vedrà contrapposte Empoli e Udinese. Entrambe le squadre hanno avuto un avvio di campionato complicato e vanno ancora a caccia della giusta continuità di risultati, fondamentale nella lotta salvezza. Al momento, solo una lunghezza le separa in classifica.

EMPOLI

Dopo aver strappato la prima vittoria tra le mura amiche contro la Salernitana, l’Empoli è crollato sul campo del Bologna a causa della tripletta siglata da Orsolini. La formazione allenata da Aurelio Andreazzoli – subentrato a Zanetti in seguito al pesante tonfo dell’Olimpico – si trova in penultima posizione a quota 3 punti con una sola rete messa a segno fino a questo momento. Nell’undici di partenza, l’ex tecnico di Roma e Genoa punterà su Baldanzi nel ruolo di trequartista alle spalle del tandem offensivo composto da Caputo e Cambiaghi.

UDINESE

Sul fronte opposto, l’Udinese è una delle tre squadre del massimo campionato italiano a non aver ancora raccolto una vittoria. Infatti, pur avendo perso tre partite, la compagine guidata da Andrea Sottil ha totalizzato quattro pareggi, l’ultimo tra le mura amiche con il Genoa. La posizione dell’allenatore bianconero, dunque, è in bilico e l’appuntamento del Castellani è quasi deciso per il suo futuro sulla panchina friulana. Nello schieramento iniziale, Success e Lucca – fresco di primo sigillo in Serie A – formeranno la coppia d’attacco.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende a favore degli ospiti, che hanno avuto la meglio in tre occasioni. I padroni di casa, invece, si sono imposti una sola volta, mentre in un caso il confronto è terminato in parità.