Lo sapevi che…Empoli – Torino

Empoli Football Club Official

Alla vigilia della 31^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Empoli e Torino.

PROBABILI FORMAZIONI

Empoli (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin, Kovalenko, Pezzella; Zurkowski, Cambiaghi; Niang. Allenatore: Nicola

Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Masina; Bellanova, Linetty, Ricci, Rodriguez; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Juric

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Empoli e Torino, in programma sabato 6 aprile alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

EMPOLI

Un match da vincere assolutamente. Dopo la scossa arrivata con l’approdo in panchina di mister Nicola, i toscani sono incappati in una serie di ben quattro sconfitte consecutive. L’ultimo successo risale a fine febbraio con il 2-3 di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Da quel momento in poi quattro gare negative: 0-1 contro il Cagliari, 1-0 a Milano, 0-1 contro il Bologna e il 2-0 ancora a Milano ma contro l’Inter. Da evidenziare come la squadra non ha mai trovato la rete in queste ultime uscite e tre sconfitte su quattro siano state di misura. L’Empoli si trova appaiata al Frosinone a quota 25 punti e non può mancare l’appuntamento con il successo.

TORINO

Il Torino vuole chiudere al massimo la stagione. Con il nono posto e la classifica molto corta, i granata possono addirittura pensare di scavalcare sia Napoli che Lazio. I campioni in carica hanno un solo punto di vantaggio mentre i biancocelesti due. Le motivazioni di mister Juric fanno sempre la differenza e la sensazione è che il gruppo granata vorrà inanellare una serie di risultati positivi di fila. Ad oggi sono quattro le gare consecutive senza sconfitta con due pareggi e due vittorie. La coppia Sanabria – Zapata ha ripagato alla grande il cambio modulo al 3412.

CURIOSITA’

Nella sua storia in Serie A, l’Empoli ha ottenuto più pareggi proprio contro il Torino: il computo totale è di 11 segni x in 23 partite. A completare il dato ci sono anche cinque vittorie granata e sette per i toscani. All’andata la gara terminò 1-0 e mai, in una stagione di Serie A, il Torino ha vinto sia all’andata che al ritorno contro l’Empoli. L’ultimo successo degli ospiti al “Castellani” è datato 1 maggio 2022. Lunga la lista degli indisponibili da entrambe le parti: Ebuehi, Berisha, Ismajli, Grassi, Schuurs, Ilic, Djidji, Gineitis. Sul fronte marcatori, il migliore è Zapata a quota 10 seguito da Sanabria a 5.