Lo sapevi che… Empoli-Sassuolo

Serie A: Empoli-Frosinone

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la tredicesima giornata di Serie A, fra l’Empoli e il Sassuolo.

PROBABILI FORMAZIONI
EMPOLI (4-3-2-1): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini, Kovalenko, Maleh; Cambiaghi, Cancellieri; Caputo. All. Andreazzoli.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; M. Henrique, Boloca; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la tredicesima giornata di Serie A, fra l’Empoli e il Sassuolo, in programma domenica 26 novembre alle 15, sarà trasmesso sulla piattaforma streaming DAZN.

IL MATCH. Domenica 26 novembre (calcio d’inizio alle 15, si gioca al «Castellani») è in programma la gara valevole per la tredicesima giornata di Serie A, fra Empoli e Sassuolo. Di fatto un vero e proprio scontro salvezza fra due squadre che navigano appena sopra la zona rossa. Padroni di casa che proveranno il sorpasso, avendo due punti di distazzo dai neroverdi.

EMPOLI. L’Empoli, prima della sosta, si è regalata l’exploit del «Maradona», battendo i campioni d’Italia del Napoli in pieno recupero grazie ad un eurogol del Kovalenko.
La squadra di mister Andreazzoli è in ripresa e sta rivedendo la luce, tanto da lasciare a Salernitana, Verona e Cagliari gli ultimi tre posti della graduatoria.
Per la gara contro il Sassolo, non dovrebbe farcela Baldanzi che partirà dalla panchina, in avanti, sulla trequarti dovrebbero agire Cambiaghi e Cancellieri alle spalle di Caputo.

SASSUOLO. Il Sassuolo non vince, in campionato, da sei gare. Dopo il doppio e clamoroso successo con Juventus e Inter, la formazione neroverde si è inceppata.
Anche contro la Salernitana, il Sassuolo non è riuscito ad andare oltre il pareggio, anzi Consigli e soci sono riusciti a recuperare una situazione, sotto da 2 a 0, che sembrava disperata.
Per il match contro l’Empoli, l’ex trainer, Alessio Dionisi, dovrà fare a meno degli infortunati Augustin Alvarez e Pedro Obiang, ma dovrebbe recuperare Matheus Henrique.

CURIOSITÀ. Il vento è cambiato negli ultimi precedenti fra Empoli e Sassuolo. La formazione toscana ha vinto tre delle ultime cinque gare disputate in serie A. La vera curiosità sta nel fatto che, in Serie A, non è mai uscito il segno X fra Empoli e Sassuolo.