Lo sapevi che… Empoli-Monaco

Amicheole Empoli-Monaco

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio amichevole fra l’Empoli e il Monaco.
PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajili, De Winter, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Bajrami; Satriano, Lammers. All. Zanetti.
MONACO (4-2-3-1): Nubel; Aguilar, Maripan, Badiashile, Henrique; Matazo, Camara; Gelson Martins, Volland, Golovin; Ben Yedder. All. Clement.

DOVE VEDERLA IN TV. L’amichevole di calcio internazionale fra l’Empoli e il Monaco, in programma venerdì 16 dicembre alle 17, sarà visibile sulla piattaforma streaming, Dazn.

IL MATCH. Con i massimi campionati nazionali ancora fermi, le formazioni che partecipano alla Serie A e alla Ligue 1 proseguono nel percorso di preparazione alla seconda fase della stagione.
Il Monaco tornerà in campo in Ligue 1 il prossimo 28 dicembre ospite dell’Auxerre nella sedicesima giornata, mentre l’Empoli si recherà ad Udine il 4 gennaio, nell’incontro valevole per la sedicesima giornata in serie A.

EMPOLI. Venerdì alle 17 al «Castellani» l’Empoli ospiterà il Monaco, nella terza amichevole internazionale di questa fase di stop invernale. Nelle due gare precedenti i toscani di mister Zanetti hanno superato gli austriaci dello Sturm Graz per 2 a 1 e poi hanno pareggiato 1-1 contro il Wolverhampton. Per completare questo periodo di preparazione invernale, l’Empoli dopo il Monaco, giocherà ancora contro il Sassuolo venerdì 23 dicembre.

MONACO. Il Monaco si trova al sesto posto in Ligue 1, con 27 punti, ad una sola lunghezza dal Lorient che occupa il quinto posto che vale l’accesso alla Conference League. I monegaschi, che hanno superato la fase a gironi dell’Europa League da secondi in classifica alle spalle del Ferencvaros, nei giorni scorsi hanno pareggiato nell’amichevole contro il Siviglia per 1 a 1. Dopo la gara con l’Empoli, i transalpini rimarranno in Toscana e, il giorno dopo, saranno di scena al «Franchi» di Firenze contro la viola di mister Italiano, poi giocherà mercoledì 21 in casa del Leeds.

CURIOSITÀ. Empoli e Monaco si affrontano per la prima volta nella loro storia. Sarà l’occasione per i tifosi toscani che accorreranno al «Castellani» di ammirare la formazione transalpina ancora in corsa in Europa League.