Lo sapevi che…Empoli – Inter

Inter

Alla vigilia della 31^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche sulla sfida tra Empoli e Inter.

PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Piccoli. All. Zanetti

INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Gosens; Correa, Lukaku. All. S. Inzaghi

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Empoli e Inter, in programma domenica 23 aprile alle 12:30, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

EMPOLI

Provare ad interrompere l’ultimo periodo negativo è fondamentale in casa Empoli. Mister Zanetti ha accumulato un buon vantaggio durante il campionato, conquistando punti pesanti soprattutto contro le big. Tuttavia il successo del Verona ha riaperto la corsa salvezza e non si può dare nulla per scontato nel finale di stagione. Nelle ultime cinque gare di campionato, è arrivato solo un successo di misura contro il Lecce. Ci si affiderà al consueto 4312 provando ad emulare il blitz dell’andata a San Siro. In avanti Baldanzi supporterà la coppia Caputo – Piccoli. Mancherà ancora Vicario tra i pali.

INTER

L’approdo in semifinale di Champions League, non può nascondere le problematiche in Serie A. La restituzione, in settimana, dei quindici punti alla Juventus poi ha cambiato totalmente la gerarchia per la corsa alla qualificazione europea. In una stagione così anomala, l’Inter deve reagire e tornare a vincere anche in campionato. Appena un punto nelle ultime cinque uscite, sesto posto e ben undici KO subiti. Il quarto posto dista cinque punti e sarà necessario assolutamente vincere ad Empoli. Mancherà De Vrij e Skriniar che si operato nei giorni scorsi. Nel 352 iniziale dovrebbe trovare spazio Correa al fianco di Lukaku.

CURIOSITA’

La squadra dii mister Zanetti si trova ad un bivio. Sarà importante tornare a segnare al “Castellani” dove i toscani stanno vivendo un periodo di “magra” dal punto di vista realizzativo. Osservato speciale sarà il talentino Tommaso Baldanzi che punì l’Inter già all’andata. Il trequartista ha sempre segnato il primo goal della sua squadra nelle quattro volte che ha trovato la rete. In gran forma c’è anche Nicolò Barella che viene da due goal nelle sue ultime tre partite. Ad Empoli c’è una tradizione positiva per i nerazzurri. Non subisce goal da sette trasferte in Toscana ed ha vinto le ultime quattro sfide più recenti.