Lo sapevi che…Empoli – Inter

Inter

Alla vigilia della 5^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche della sfida tra Empoli e Inter.

PROBABILI FORMAZIONI

Empoli (4-3-1-2): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Pezzella; Fazzini, Marin, Maleh; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. Allenatore: Andreazzoli

Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Frattesi, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Inzaghi S.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Empoli e Inter, in programma domenica 24 settembre alle 12:30,

EMPOLI

Non un esordio facile per mister Andreazzoli che torna ad Empoli al posto dell’esonerato Zanetti. I toscani hanno bisogno della svolta trovandosi già ultimi in classifica con numeri impietosi: quattro sconfitte e zero goal realizzati. Per questo motivo si torna al 4312 tanto caro all’esperto allenatore. Baldanzi agirà da trequartista dietro la coppia avanzata Caputo – Cambiaghi. Per il resto si andrà con i titolarissimi e Berisha tra i pali visto l’infortunio occorso a Caprile.

INTER

Punteggio pieno, super vittoria nel derby ed un primo tentativo di fuga. L’Inter, però, ha mostrato anche delle difficoltà in Champions League evitando la sconfitta solo nel finale. Per questo motivo ci sarà da capire che tipo dii atteggiamento vedremo in campionato. Nel 352 iniziale ci saranno dei cambiamenti con alcuni ballottaggi. In difesa Acerbi, Bastoni e De Vrij si contendono due maglie. A centrocampo il dubbio è su Asllani in cabina di regia. In avanti non si tocca la coppia Lautaro – Thuram.

CURIOSITA’

Il primo esonero, in Serie A, della stagione è avvenuto ad Empoli. Via mister Zanetti per il ritorno dell’esperto Andreazzoli che tanto ha fatto bene in Toscana. L’Empoli ha perso 23 delle 30 sfide giocate in massima serie contro i nerazzurri. Di positivo ci sono solo quattro vittorie e tre pareggi. Sul fronte interista, sono quattordici i successi sui toscani nelle ultime sedici gare ufficiali giocate. Questo dato diventa ancora più importante considerando anche i 10 clean sheet ottenuti. In quattro gare disputate, l’Empoli non ha ancora trovato la via del goal subendone dodici. L’Inter, grazie al 5-1 nel derby, ha il miglior attacco e la miglior difesa. Il capocannoniere del campionato è Lautaro Martinez a quota cinque.