Per la rubrica Lo sapevi che… tutte le informazioni e le statistiche sul match tra Empoli e Cagliari, valevole per la 31ª giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
Empoli: Vasquez; Goglichidze, Marianucci, Viti; Sambia, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Cacace; Kouame
Cagliari: Caprile; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Adopo, Prati, Augello; Viola, Felici; Piccoli
DOVE VEDERLA IN TV
La partita Empoli-Cagliari, valida per la 31ª giornata di Serie A, si giocherà domenica 6 aprile alle ore 15:00 allo stadio Carlo Castellani di Empoli. L’incontro sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN.
IL MATCH
I padroni di casa arrivano da una pesante sconfitta per 3-0 in Coppa Italia contro il Bologna, che ha spento i sogni di finale e messo in evidenza le difficoltà degli uomini di D’Aversa. Al contrario, i rossoblù di Davide Nicola – ex tecnico dell’Empoli – sono reduci da un importante successo contro il Monza e cercano continuità per allontanarsi dalla zona rossa.
EMPOLI
L’Empoli, dopo lo storico approdo in semifinale di Coppa Italia, è stato travolto 3-0 dal Bologna nell’andata. Con la rimonta quasi impossibile, la squadra si concentra ora sulla salvezza in Serie A. I toscani sono in crisi: sette sconfitte nelle ultime otto gare casalinghe e nessuna vittoria in campionato da dicembre. Un altro ko eguaglierebbe il record negativo di 16 partite senza successi.
CAGLIARI
Il Cagliari, guidato dal “salvagente” Davide Nicola, torna a Empoli con l’obiettivo di allontanarsi dalla zona retrocessione. La vittoria per 3-0 contro il Monza ha dato ossigeno ai sardi, ora a +6 sull’Empoli. Cagliari punta ora a ottenere due successi di fila in Serie A per la prima volta da un anno, ma il rendimento esterno resta un problema: una sola vittoria nelle ultime 12 trasferte, e nessuna da gennaio.
CURIOSITA’
L’attuale allenatore del Cagliari, Davide Nicola, ha salvato l’Empoli nella scorsa stagione. Ora torna da avversario al Castellani per cercare mantenere la categoria con la squadra sarda.