Lo sapevi che…Elfsborg-Roma

Lo sapevi che Roma Venezia

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Elfsborg e Roma, valevole per la seconda giornata di Europa League.

PROBABILI FORMAZIONI

Elfsborg (3-4-2-1): Pettersson; Buhari, Henriksson, Yegbe; Hedlund, B. Zeneli, Ouma, Hult; A. Zeneli, Qasem; Baidoo. Allenatore: Oscar Hiljemark.

Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Baldanzi, Angelino; Pellegrini, Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita fra Elfsborg e Roma sarà trasmessa in esclusiva su Sky. Il match di Europa League sarà visibile dagli abbonati sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport oppure in streaming su SkyGo e Now TV. 

IL MATCH

Giovedì 3 ottobre alle ore 21:00 la Roma sfida in trasferta l’Elfsborg per la seconda giornata della nuova Europa League. Al debutto europeo, Juric ha trovato il pareggio all’Olimpico contro l’Atletico Bilbao.

ELFSBORG

L’Elfsborg è una delle squadre più in forma del campionato svedese: non perde nel torneo nazionale da luglio, ma occupa il quinto posto in classifica ed è distante 15 punti dalla prima in classifica. In Europa League l’esordio è stato amaro con la sconfitta contro l’AZ Alkmaar. Tuttavia, l’Elfsborg ha dimostrato di poter competere con formazioni sulla carta più forti e vuole mettere in difficoltà la Roma.

ROMA

La Roma sembra aver ritrovato fiducia con Juric: i giallorossi sono reduci da due vittorie consecutive in campionato, mentre in Europa League si sono fatti riprendere sul finale dall’Athletic Bilbao. Contro l’Elfsborg i giallorossi vogliono prendersi i primi 3 punti nella competizione europea: Juric potrebbe schierare sia Hermoso che Hummels, mentre la presenza di Dybala dal primo minuto è in dubbio.

CURIOSITA’

Non ci sono precedenti ufficiali tra Roma ed Elfsborg. I giallorossi hanno giocato 4 volte in trasferta contro squadre svedesi in competizioni UEFA, ottenendo due vittorie e due sconfitte, mentre gli svedesi hanno ospitato squadre della Serie A per due volte, ottenendo un successo e una sconfitta.