Alla vigilia del match di ritorno dei sedicesimi di finale di Conference League, curiosità e statistiche della sfida tra Eintracht Francoforte e Royale Union SG.
PROBABILI FORMAZIONI
Eintracht Francoforte (4-2-3-1): Grahl; Buta, Koch, Pacho, Max; Skhiri, Gotze; Knauff, Chaibi, Ekitike; Marmoush.
Royale Union SG (3-5-2): Moris; Burgess, Mac Allister, Machida; Castro-Montes, Rasmussen, Puertas, Sykes, Lapoussin; Amoura, Nilsson.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Eintracht Francoforte e Royale Union SG, in programma giovedì 22 febbraio alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.
EINTRACHT FRANCOFORTE
Non è più la squadra di qualche stagione fa. Quella che poteva contare sugli assist di Kostic, eletto miglior calciatore dell’Europa League, e la fantasia di Lindstrom. Entrambi oggi sono protagonisti in Serie A, ma il Francoforte ha tutte le carte in regola per superare il turno. Nel 4231 iniziale troverà posto Mario Gotze l’eroe dell’ultimo mondiale vinto dalla Germania Poi occhi puntati su Marmoush in avanti e su Ekitike che agirà nel tridente di trequartisti alle spalle.
ROYALE UNION SG
La risposta della compagine belga sarà un atteggiamento tattico completamente diverso. Il 352 iniziale fornirà maggiore equilibrio e punterà a coprire gli spazi specialmente sugli esterni. La coppia avanzata sarà formata da Amoura e Nilsson. Quest’ultimo è stato il mattatore del definitivo 2-2 dell’andata. Elemento chiave sarà Rasmussen a centrocampo: grande protagonista con un goal ed un assist nell’atto primo della sfida. Non ci sarà, invece, Vanhoutte squalificato.
CURIOSITA’
Belgio contro Germania, due filosofie diverse per due compagini dalle potenzialità non paragonabili. Se da una parte i padroni di casa hanno scritto delle pagine importanti nelle competizioni europee delle ultime stagioni, dall’altra c’è una recente sorpresa a questi livelli. Due squadre, quindi, che possono costruire un ottimo percorso in Conference League dal momento che hanno la qualità della rosa superiore a molte altre contendenti. A Francoforte si ripartirà dall’equilibrio dell’andata con il punteggio di 2-2 finale. Un match molto particolare e che ha lasciato grande amaro in bocca agli ospiti. I biancorossi, infatti, si erano portati sul doppio vantaggio salvo poi subire la rimonta nella ripresa con il Royale anche in dieci uomini.