PROBABILI FORMAZIONI
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hasebe, N’Dicka; Knauff, Kamada, Sow, Max; Lindstrom, Gotze; Kolo Muani. Allenatore: Oliver Glasner.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.
DOVE VEDERLA IN TV
La sfida tra Eintracht Francoforte e Napoli, in programma martedì 21 febbraio alle 21, sarà trasmessa da Sky Sport e Canale 5.
EINTRACHT FRANCOFORTE
Difendere il fattore casa e provare a colpire i forti avversari. Il tecnico Glasner sta per affrontare una gara spettacolare e di assoluto livello. Lo farà non rinunciando al suo credo calcistico ed ad una formazione camaleontica capace di cambiare anche a gara in corso. Sarà un 3421 con l’esperto Trapp tra i pali. In difesa Hasebe guiderà la linea mentre occhio a Kamada e Sow in linea mediana. I principali pericoli per la difesa azzurra saranno, naturalmente, Kolo Muani in avanti e Gotze con Lindstrom capace di tirare fuori dal cilindro sempre grandi giocate. Il goaleador della squadra è proprio Kamada con tre marcature in Champions League.
NAPOLI
Il vero paradosso del Napoli è che in Europa sono tre i principali protagonisti: Raspadori, Simeone e Zielinski. Di questi solo il centrocampista polacco è un titolare. L’attaccante italiano, invece, non ci sarà dopo aver rimediato un infortunio muscolare. Il Cholito, invece, è sempre pronto ed ha dimostrato di avere un cinismo sotto porta con pochi eguali per l’utilizzo risicato da parte di Spalletti. Adesso, però, l’asticella si alza ancora di più sia dal punto di vista tecnico che di pressione psicologica. Non ci dovrebbero essere grosse novità e sarà confermato il 433 titolare. Rispetto all’ultima gara di campionato, tornerà Mario Rui in difesa, Zielinski a centrocampo e Lozano in avanti.
CURIOSITA’
Provare a fare paragoni tra le due squadre, allo stato attuale, sarebbe ingiusto. Il Napoli sta vivendo una delle migliori stagioni della sua storia, mentre l’Eintracht lotta in Bundesliga per la qualificazione europea. I tedeschi occupano il sesto posto e non possono abbassare la guardia in campionato con la prospettiva di poter entrare tra le prime quattro. Al contrario gli azzurri hanno aumentato il gap sulle inseguitrici e possono approcciare l’impegno in Champions League con la massima serenità possibile cullando un sogno ancora più grande. Da non sottovalutare, tra le fila tedesche, l’attaccante francese Kolo Muani che sta vivendo una grande stagione. Negli occhi di tutti c’è il goal fallito in finale mondiale che avrebbe regalato il titolo, ma l’attaccante ha già messo a segno 10 goal e 10 assist in campionato. Dall’altro lato c’è la coppia d’oro Osimhen-Kvara: i due hanno superato i 30 goal oltre ad aver fornito anche la doppia cifra di assist.