Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Egitto e Marocco valevole per la finalina del terzo e quarto posto dei Giochi Olimpici.
PROBABILI FORMAZIONI
Egitto (4-3-3): Alaa; Saber, Tarek, Abdelmeguid, El-Debes; Shehata, Elneny, Kouka; Zizo, Faisal, Adel. Ct: Micale.
Marocco (4-2-3-1): Mohamedi; Hakimi, Boukamir, El Azzouzi, El Ouahdi; Targhalline, Richardson; Akhomach, El Khannouss, Ezzalzouli; Rahimi
DOVE VEDERLA IN TV
Il match che mette di fronte Egitto e Marocco, valevole per la finale del terzo e quarto posto dei Giochi Olimpici, è in programma giovedì 8 agosto alle ore 19.00. L’evento sarà visibile in diretta televisiva su Eurosport 1, al canale 210 di Sky, oppure in streaming sulle piattaforme Eurosport.it, Tim Vision o Discovery+, previa sottoscrizione di un abbonamento.
IL MATCH
Egitto e Marocco dopo essere state sconfitte da Spagna e Francia si preparano a giocarsi il terzo posto alle Olimpiadi e conquistare, quindi, portare a casa la medaglia di bronzo ai giochi olimpici di Parigi. L’Egitto è stato sconfitto 3-1 dalla Francia, mentre il Marocco ha perso contro la Spagna per 2-1.
EGITTO
L’Egitto è reduce dalla sconfitta maturata in semifinale contro la Francia, un ko che brucia ancora per come è arrivato nonostante la buona prova degli africani. Nelle ultime cinque partite disputate la formazione egiziana ha portato a casa tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, quella sopracitata. Contro il Marocco si punterà sul tridente formato da Zizo, Faisal e Adel, linea difensiva a quattro con Saber, Tarek, Abdelmeguid, El-Debes.
MAROCCO
Il Marocco ha perso in semifinale contro la Spagna nonostante una prova dignitosa. La formazione marocchina negli ultimi cinque incontri disputati ha portato a casa quattro vittoria e una sconfitta. Contro l’Egitto si giocherà la medaglia di bronzo e ci proverà schierando Rahimi come unica punta, linea difensiva a quattro con Hakimi, Boukamir, El Azzouzi, El Ouahdi. In porta confermato Alaa.
CURIOSITA’
Sono 15 i precedenti in tutte le competizioni tra Egitto e Marocco, che tuttavia non si sono mai affrontate prima d’ora alle Olimpiadi. Questo il bilancio: 3 vittorie Egitto, 6 pareggi, 6 vittorie Marocco, 6 gol segnati Egitto, 11 gol segnati Marocco