Lo sapevi che…Dynamo Kiev – Partizan

FC-Dynamo-Kiev

Alla vigilia dell’andata del secondo turno del preliminare di Champions League, curiosità e statistiche della sfida tra Dynamo Kiev e Partizan.

PROBABILI FORMAZIONI

Dynamo Kiev (4-2-3-1): Neschcheret; Karavaev, Popov, Bilovar, Dubinchak; Andriyevski, Shepelev; Benito, Buyalskyy, Diallo; Voloshyn. Allenatore: Olek Shovkovsky.

Partizan (4-2-3-1): Jovanovic; Djurdjevic, Markovic, Mujakic, Antic; Scekic, Arriaga; Trifunovic, Goh, Kalulu; Saldanha. Allenatore: Aleksander Stanojevic.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match, in programma martedì 23 luglio alle 20, non avrà una copertura televisiva.

DYNAMO KIEV

La squadra ucraina, ancora costretta a non poter giocare nel proprio impianto, affronta il primo impegno ufficiale della nuova stagione. Un esordio che si preannuncia tutt’altro che morbido o facile. Per questo motivo si cercherà di indirizzare fin dall’andata il risultato verso la qualificazione. La squadra di mister Shovkovsky si schiererà secondo un 4231 ben equilibrato ma anche offensivo con due armi in più come Benito e Diallo sugli esterni offensivi. La squadra è reduce da ben cinque amichevoli pre campionato. Una sola sconfitta subita per 3-2 contro l’Union Berlino. Un KO che ha interrotto una serie di quattro risultati utili consecutivi. Gli ucraini hanno battuto Mamelodi e Brondby, pareggiando contro Schalke e Paderbon.

PARTIZAN

Il precampionato del Partizan non è stato avvincente. Solo un successo ottenuto ai calci di rigore contro la Dinamo Mosca dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. Oltre a questa vittoria, i bianconeri sono caduti contro il Bravo per 2-1 ed il nettissimo 3-0 contro il CSKA Mosca. Il tour russo si è concluso con l’1-1 contro la Lokomotiv Mosca. Al netto dei risultati, i ragazzi di mister Stanojevic hanno risposto presente contro avversari di ottimo livello. Esordio in campionato nello scorso weekend: blitz fuori casa per 0-1 contro il Napredak che ha garantito i primi tre punti in Super Liga serba.

CURIOSITA’

Il blasone delle squadre dimostra l’importanza di questi preliminari di Champions League. C’è fame di vittoria dal momento che, in questa stagione, inizierà ufficialmente il nuovo format della competizione caratterizzato da un girone unico. Sia Dynamo Kiev che Partizan entrano in gioco a partire dal secondo turno. La vincente sfiderà, al turno successivo, i Rangers sempre sull’arco dei 180 minuti tra andata e ritorno. Le due squadre hanno svolto un duro ritiro precampionato e i serbi hanno già iniziato la propria stagione agonistica in patria. Per i ben noti motivi extracampo, la gara d’andata sarà giocata in campo neutro. Nello specifico le due squadre scenderanno sul terreno di gioco del “Arena Lublin”.