Lo sapevi che… Dinamo Dresda-Sampdoria

sampdoria allenamento

PROBABILI FORMAZIONI

DINAMO DRESDA (3-5-1-1): Muller; Ehlers, Lewald, Knipping; Conteh, Hauptmann, Will, Gogia, Park; Kade; Schaffler. All. Anfag

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Murillo, Colley, Amione; Leris, Vieira, Rincon, Augello; Verre; Gabbiadini, Caputo. All. Stankovic. 

DOVE VEDERLA IN TV

L’amichevole tra Dinamo Dresda e Sampdoria non verrà trasmessa da nessuna emittente italiana.

IL MATCH

Sampdoria e Dinamo Dresda si affronteranno nel pomeriggio di domani, martedì 20 dicembre, alle 15:30. La partita di disputerà al Calista Sports Center di Antalya, in Turchia. I blucerchiati hanno già affrontato altre partite in questa tournée, l’ultima solamente 4 giorni fa contro l’Adana Demispor dell’ex Vincenzo Montella terminata 2-2 con il gol di Caputo e Murillo.

DINAMO DRESDA

La Dinamo Dresda è una squadra tedesca che attualmente milita in 3.Liga, dove occupa il 9° posto in classifica. Anche per loro il campionato è andato in pausa con l’inizio dei Mondiali in Qatar, per questa ragione la squadra si trova attualmente in Turchia per sostenere delle amichevoli. La stella del club è Ahmet Arslan, attaccante turco che in questa stagione ha messo a segno 8 reti in 15 presenze in campionato.

SAMPDORIA

La pausa ha permesso ai blucerchiati di riorganizzarsi dopo una prima metà di campionato disastrosa che li vede attualmente al 19° posto con soli 6 punti in 15 giornate. Il cambio in panchina, con l’addio di Giampaolo e l’arrivo di Stankovic, non ha portato gli effetti sperati nell’immediato. Adesso per il tecnico serbo avrà a disposizione ancora del tempo per sistemare alcuni dei problemi che hanno bloccato la squadra. Intanto i liguri si sono già attivati sul mercato, Caputo è in partenza direzione Empoli, Sabiri è corteggiato dalla Fiorentina mentre Bereszynski potrebbe rientrare in un’ampia operazione con il Napoli. Attenzione a Zanoli, che potrebbe seguire il percorso inverso e passare in blucerchiato.

CURIOSITA’

Queste due squadre non si sono mai incontrate prima. I blucerchiati vantano però un ottimo curriculum contro le squadre tedesche, avendo affrontato in passato Borussia Dortmund, Werder Brema, Herta Berlino, Stoccarda, Carl Zeiss Jena e Kaiserslautern per un totale di 10 match, vincendone 4, pareggiandone altrettante e perdendo le restanti 2. I precedenti della Dinamo Dresda con i club italiani però sono ancor più positivi, avendo battuto in 2 occasioni su 2 la Roma e battuto in un’occasione la Juventus, perdendo solamente un’altra gara con i bianconeri.