Lo sapevi che…Danimarca-Tunisia

Mondiali 2022: la Danimarca

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida dei Mondiali, in Qatar, Danimarca-Tunisia

PROBABILI FORMAZIONI
DANIMARCA (3-4-2-1): Schmeichel; Andersen, Kjaer, Christensen; Kristensen, Hojbjerg, Delaney, Maehle; Eriksen, Skov Olsen; Braithwaite.
TUNISIA (4-3-3): Dahmen; Drager, Ifa, Talbi, Abdi; Ben Slimane, Skhiri, Mejbri; Jaziri, Sliti, Msakni.

DOVE VEDERLA IN TV. Tutte le partite dei Mondiali Qatar 2022 verranno trasmesse in diretta ed in esclusiva sulle reti Rai. La gara tra Danimarca e Tunisia, in programma martedì 22 novembre alle 14, andrà in onda su Rai 2 HD e sulla piattaforma in streaming di RAI Play.

IL MATCH. Si sfidano per il Gruppo D Danimarca e Tunisia e lo faranno domani alle ore 14:00. Una gara che vedrà una delle grandi protagoniste dell’ultimo Europeo, la Danimarca e quella che è considerata la cenerentola del Girone, la Tunisia.

DANIMARCA – La Danimarca è sbarcata in Qatar con tanto entusiasmo e voglia di stupire. E non potrebbe essere altrimenti dopo l’ottimo Europeo di un anno e mezzo fa, che vide la selezione allenata da Kasper Hjulmand arrivare fino in semifinale e mettere paura ai favoritissimi inglesi, che tra l’altro avevano il vantaggio di giocare pure nel loro tempi di Wembley. 

TUNISIA – Per la Tunisia l’obiettivo è scongiurare arrivare ultima in classifica e sogna di andare avanti agli ottavi anche se resta un miraggio cosi come è accaduto nelle cinque partecipazioni alla fase finale di un Mondiale. La Tunisia arriva da una deludente Coppa d’Africa lo scorso gennaio, ed è arrivata in Qatar grazie al successo nella doppia sfida con il Mali nello spareggio.

CURIOSITÀ. La Tunisia è ancora a secco di vittorie contro nazionali europee nei Mondiali. Nei dieci  precedenti ha collezionato ben 3 pareggi e 7 sconfitte. La Danimarca ha vinto la prima partita del girone in quattro delle cinque occasioni precedenti ai Mondiali. La Danimarca è alla sua sesta fase finale in una Coppa del Mondo.