Lo sapevi che… Crotone-Foggia

Serie C, playoff: Crotone-Foggia

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra Crotone e Foggia, valevole per il ritorno dei quarti di finale playoff in Serie C.
PROBABILI FORMAZIONI

CROTONE (4-2-3-1): Branduani: Calapai, Golemic, Cuomo, Mogos; Awua, Vitale; Chiricó, Tribuzzi ,D’Ursi; Gomez. All. Zauli.
FOGGIA (3-5-2): Dalmasso; Kontek, Di Pasquale, Rizzo; Bjarkason, Schenetti, Petermann, Frigerio, Costa; Peralta, Iacoponi. All. Rossi.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio fra Crotone e Foggia, in programma mercoledì 31 maggio alle 20.30 e valevole per la semifinale di ritorno dei playoff del campionato di serie C, sarà trasmesso in chiaro su Rai Sport e sarà visibile sulle piattaforme streaming Eleven Sport, One Football e Dazn.

IL MATCH. Mercoledì sera (calcio d’inizio alle 20.30, si gioca allo «Scida») in programma la sfida fra la Crotone e Foggia, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Serie C. Si parte dall’1 a 0 maturato nel match di andata allo «Zaccheria» in favore del Foggia, in gol a metà ripresa con Peralta. Al Crotone sarà sufficiente vincere con qualsiasi punteggio (in virtù del miglior piazzamento al termine della regular season) per accedere alle semifinale, mentre il Foggia potrà contare su due risultati a disposizione. La vincente di questo accoppiamento, sfiderà, che avrà avuto la meglio, nel quarto di finale fra Cesena e Vicenza (0 a 0 all’andata).

CROTONE. Il Crotone, dopo la lunga sosta, è tornato in campo a Foggia nel match di andata per disputare i playoff. E, dopo un buon primo tempo, ha subito la rete decisiva nella ripresa. Adesso, servirà un successo, con qualsiasi punteggio nella gara di ritorno allo Scida, domani sera, per superare il turno e accedere alle semifinale.
Mister Zauli è alle prese con le condizioni non ottimali del centrocampista offensivo D’Errico. Ballottaggio, sul settore esterno di difesa, fra Calapai e Crialese. Alle spalle di Gomez, sulla trequarti, dovrebbero agire Chiricò, Tribuzzi e D’Ursi.

FOGGIA. Dopo la clamorosa rimonta contro l’Audace Cerignola, nel turno precedente, il Foggia sogna l’impresa anche contro il Crotone. Il successo della gara d’andata concede un vantaggio ai rossoneri che, con un pareggio, accederanno alle semifinali. In panchina non ci sarà Delio Rossi, squalificato, così come il difensore Leo. Lo staff tecnico pugliese spera di recuperare Garattoni, Odjer, Ogunseye e Beretta.

CURIOSITÀ. Quello tra Crotone e Foggia è un match che affonda radici lontane. Il primo confronto fra le due società risale al 1947. Sono 25 in totale gli incontri in totale. Nelle 12 partite disputate allo Scida, sono 6 le vittorie per il Crotone, 3 le vittorie per il Foggia e 3 i pareggi. La vittoria rossonera, in casa dei rossoblù, manca da ben 53 anni.