Lo sapevi che…Crotone-Casertana

casertana

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio di serie B tra Crotone e Casertana.

PROBABILI FORMAZIONI
Crotone
(4-2-3-1): Dini; Leo, Loiacono, Gigliotti, Giron; Zanellato, Felippe; Bruzzaniti, D’Ursi, Tribuzzi; Comi.

Casertana (3-4-3): Venturi; Celiento, Soprano, Bacchetti; Calapai, Toscano, Casoli, Anastasio; Carretta, Tavernelli, Curcio.

DOVE VEDERLA IN TV.  Crotone – Casertana, gara valevole per la 33^ giornata del girone C di Serie C in programma lunedì 25 marzo alle 20:30, sarà trasmessa da Sky Calcio.

CROTONE. In casa Crotone è stata una settimana turbolenta con l’ennesimo ribaltone in panchina. Mister Baldini ha rassegnato le proprie dimissioni e la famiglia Vrenna ha richiamato, per la seconda volta, mister Zauli. Quest’ultimo avrà il compito di chiudere al meglio la stagione regolare: nelle ultime cinque giornate sono arrivate solo sconfitte e l’unico blitz esterno a Messina per 0-1. Il Crotone ha 46 punti ed occupa il nono posto in classifica.

CASERTANA. La Casertana si trova al quinto e, con l’eventuale vittoria, potrebbe agganciare il Picerno. Per questo motivo i campani puntano a sfruttare il momento negativo dei calabresi. Curcio e compagni sono reduci dal successo per 2-0 sulla Virtus Francavilla. Tre punti vitali che hanno interrotto una serie di tre gare con due pareggi e una sconfitta. Contro il Crotone punterà sul tridente Carretta, Tavernelli, Curcio. Linea difensiva a tre con Celiento, Soprano, Bacchetti.

CURIOSITÀ. Crotone e Casertana tornano a sfidarsi all’Ezio Scida in un campionato di Serie C. Le sfide in terra di Calabria tra le due formazioni sono 19 con 12 vittorie da parte degli squali, 5 pareggi e 2 successi dei campani. Il primo confronto tra Crotone e Casertana risale al campionato di terza serie del torneo 1950 concluso per 4-1, mentre l’ultimo confronto è relativo alla stagione di Serie c 1979 con pareggio per 2-2.