Lo sapevi che… Cremonese-Spezia

serie a: spezia batte empoli alla prima

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi il match di Serie A tra Cremonese e Spezia.

Le probabili formazioni

CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Chiriches, Lochoshvili, Valeri; Benassi, Meité; Ghiglione, Galdames, Okereke; Ciofani. All. Ballardini

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolau, Reca; Bourabia, Ekdal, Bastoni; Verde, Shomurodov, Gyasi. All. Semplici

Dove vederla in tv

La partita di Serie A tra Cremonese e Spezia verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

Il match

La gara si giocherà alle 20:45 di domani, sabato 6 maggio, allo stadio Giovanni Zini di Cremona. Il match, valevole per la 34ª giornata di Serie A, avrà il compito di chiarire in maniera più netta quali squadre saranno coinvolte nella lotta salvezza in queste ultime partite. La Cremonese ha infatti la massima necessità di vincere, per accorciare dai liguri ed evitare una sconfitta che saprebbe quasi sicuramente di retrocessione.

Cremonese

Ballardini manderà in campo i suoi con un 4-2-3-1 guidato da uno tra Ciofani e Afena-Gyan, nemmeno convocato Dessers. Alle spalle della punta giocheranno Okereke e Ghiglione sulle fasce, mentre Galdames occuperà la trequarti. La coppia di centrocampo sarà invece composto da Benassi e Meité, che faranno da schermo davanti ai difensori. Sernicola e Valeri agiranno da terzini, muovendosi ai fianchi Lochoshvili e uno tra Chiriches e Vasquez. Tra i pali Carnesecchi rimane il titolare inamovibile.

Spezia

I liguri ritroveranno Nzola, rientrato nella lista dei convocati dopo diverse settimane d’assenza. L’angolano però dovrebbe comunque partire dalla panchina, lasciando la maglia da titolare a Shomurodov. Gyasi e uno tra Verde e Agudelo completeranno il tridente. Bastoni e Bourabia saranno gli interni di centrocampo, mentre Ekdal dovrebbe guidare la mediana. L’ex Samp è in ballottaggio con Wisniewski, il cui inserimento alzerebbe Ampadu sulla mediana. In caso contrario il gallese agirà da difensore centrale al fianco di Nikolau, mentre Amian e Reca saranno i terzini. Quest’ultimo potrebbero però scivolare in panchina, portando all’arretramento di Bastoni e favorendo uno tra Esposito e Kovalenko. In porta ovvia conferma per Dragowski.

Curiosità

Cremonese e Spezia vantano una lunga tradizione di testa a testa, che domani proseguirà con 46° incontro della loro storia. I grigiorossi non vincono uno scontro diretto da 5 partite, quando nel settembre del 2018 passarono per 2-0 grazie alle reti di Terranova e Brighenti. I lombardi vantano comunque un buon vantaggio sugli avversari, con 18 vittorie contro le 13 dello Spezia, nel mezzo anche 14 pareggi.